HOMEPAGE > > A Montecarlo, Stemar sbrana il Lupo!.

23/04/2012 10:47 CEST - GAME, SET &…MARK

A Montecarlo, Stemar sbrana il Lupo!

E’ Stemar73 il nuovo Principe di Montecarlo! L’ex top10, attuale n.31 del ranking, si è trasformato nel weekend in un cecchino infallibile, prima seguendo le mosse del Lupo e poi colpendolo al cuore con chirurgica precisione: 38-33 lo score conclusivo di una finale che si è giocata tutta sul pronostico della sfida Nadal-Djokovic.

| | condividi

E’ Stemar73 il nuovo Principe di Montecarlo!
L’ex top10, attuale n.31 del ranking, si è trasformato nel weekend in un cecchino infallibile, prima seguendo le mosse del Lupo e poi colpendolo al cuore con chirurgica precisione: 38-33 lo score conclusivo di una finale che si è giocata tutta sul pronostico della sfida Nadal-Djokovic.
The Singwolf non ha creduto nelle possibilità di Rafa di scrivere l’ennesima pagina della storia del tennis e ha dato fiducia all’amico Nole che lo ha tradito con una serie infinita di errori non forzati. Stemar, invece, ha deciso che l’ottavo sigillo consecutivo era alla portata del mancino spagnolo, aggiudicandosi così il primo Master 1000 della carriera: una prestazione che si tradurrà in un bel balzo in avanti in classifica mondiale, visto che nel Principato difendeva gli ottavi dell’anno scorso.
Il n.1 del mondo, tuttavia, se da un lato se la gode con 600 nuovi punti, utili per aumentare il distacco dagli inseguitori nel ranking, dall’altro schiuma di rabbia per un altro titolo sfumato e dimostra tutta la sua fragilità nei momenti che contano. Se la vittoria di Michael Scofield a Melbourne è stata finora la grande sorpresa di questa stagione, tutto sembra far presagire colpi di scena e nomi nuovi anche nei prossimi grandi tornei che animeranno il Virtual Tour.
Il Pirata dei Caraibi e The Boss, secondo e terzo giocatore del mondo, sono chiamati ora a cancellare l’orribile prestazione nel Principato e potranno già mettersi alla prova da lunedì quando, assieme a tutti i top players, inizieranno a darsi battaglia per il titolo 500 di Barcellona. Già nel primo turno, che si giocherà in due giornate, ci saranno sfide molto interessanti: il Pirata affronterà subito il neo-vincitore di Montecarlo, Stemar73; il campione uscente, Panatta72, si troverà di fronte Magica Dea, ottava testa di serie; The Singwolf ha pescato Kingbenny, mentre The Boss se la vedrà con Federer78.
Michael Scofield, invece, ha scelto, nonostante la sua posizione in classifica (n.10), di guidare il draw del torneo 250 di Bucarest e vedremo se sarà una decisione che lo pagherà in termini di risultati, che, dopo l’exploit invernale, tardano a confermarsi.
Al via lunedì anche quattro challenger (Savannah, Koahsiung, Napoli e Sao Paulo 2) e due Futures (Vicenza e Namangan): nuove chance per molti giocatori di mettere la loro firma negli annali del Virtual Tour!

Marco “Mark” Trevisan

comments powered by Disqus
Partnership

 

Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Ubi TV

L'Hot Shot di Nadal negli ottavi

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis