HOMEPAGE > > Ultimo giorno al Foro Italico.

16/06/2012 19:03 CEST - Internazionali BNL d'Italia

Ultimo giorno al Foro Italico

TENNIS - Da Rafa Nadal che allinea le sue bottigliette, agli sbandieratori, a Llodra che sfida la gravità, ai bambini che vivono gioiosamente le giornate al Foro, ricordiamo con le immagini cosa è successo a Roma. Ultima puntata del Fotoriassunto di Monique Filippella

| | condividi

C'era una volta... così iniziano tutte le favole, e anche al Foro Italico tanti vivono le loro: atleti, fan.... Questo Principe Azzurro, che, viste le dimensioni della scarpetta, direi che si è riservato un ampio margine di scelta, posa con fierezza e, al passante che con aria un po' canzonatoria ha da ridire sul chessaddafapeccampa', ribatte pronto facendo notare l'avvenenza delle due ragazze che lo accompagnano.

E come dargli torto?

A partire da oggi, gli incontri si svolgono quasi esclusivamente sul Centrale, che come vedete è veramente pieno come un uovo,

al contrario del resto dell'impianto, riservato perlopiù a match di doppio e sessioni di allenamento. (Ma quanto è bello il Foro Italico??)

Concentriamoci però sulla partita, come fa il buon Rafa, mettendo a posto le sue bottigliette.

Terminati i vari rituali, si avvia con fiero cipiglio verso il centro del campo, non accorgendosi che farebbe meglio a guardarsi le spalle!

Iniziata la partita

Rafa inserisce il pilota automatico,

modalità "rullo compressore",

e non lascia scampo neppure ad un Berdych in grande spolvero,

con grande delusione dell'unica tifosa che azzarda ad esternare la sua predilezione in uno stadio praticamente tutto a favore dello spagnolo.

Vero è che i tifosi di Roger sono un po' come il prezzemolo e si trovano dappertutto, ma, almeno durante questa partita, la palma del tifoso più entusiasta va ....

.... mmmm questa non direi.....

..... e neanche questo......

... oh, eccone una, ma non è lei: stava quasi dormendo e ha iniziato ad agitarsi solo quando ha visto che la inquadravo!!!

Eccola!!!!! La signora non può non essere la vincitrice del premio "fan del giorno": guardate la concentrazione con cui sventola la bandiera... e la grazia della mano. Non ho dubbi: N.1

Intanto, nei box dei giocatori, la fidanzata di Berdych vuol far capire al pubblico quanto per lei sia importante sostenere e comprendere la luce dei suoi occhioni (o occhialoni, a dire il vero...). 
E se per farlo deve andare a scuola da zio Tony, beh, lei lo farà: zio Tony beve??? E allora bevo anche io!

E per fortuna che ha gli occhialoni: Tomas non si accorgerà che l'occhio si è un tantino distratto quando Rafa ha esposto il torace.
Bisogna ammettere che, per ammirare o per criticare l'abbronzatura "da manovale", sul torace di Rafa si sono soffermati anche gli sguardi (e gli obiettivi) di buona parte del pubblico.

Inizia a farsi un po' tardi, le truppe di bambini presenti al Foro vengono ricondotte ordinatamente verso le uscite,

e io mi dirigo sul Pietrangeli perchè, checchè ne dica il buon Rino Tommasi, a me il doppio piace moltissimo, e, se lo gioca l'elegante Llodra, mi piace ancora di più!

Tra l'altro lo gioca in coppia con Zjimonic, uno specialista... difficile da passare!

Tra gli spalti, riconoscibile per i 3 cm di pelle non tatuata, il connazionale Tipsarevic, molto concentrato nel seguire la partita. Tanto concentrato che rimanda indietro, con le pive nel sacco, due ragazzi che si avvicinano per chiedere un autografo. E no, Janko, così non si fa!

Nonostante io mi perda nell'ammirazione del gioco di Llodra, e nelle sue capacità di sfidare le leggi dell'equilibrio,

non mi sfugge un particolare. Voi lo avete notato?

Guardate bene!!! E sappiate che chi vince, comunque, stavolta non potrà avere un altro capello dell'ignaro Ubaldo: vi avevo detto che era un premio troppo raro!
Io metterò la risposta dopo 10 commenti (cosa non si farebbe per 10 commenti, eh?) e, se qualcuno avrà indovinato prima, potrà richiedere un premio a scelta ;-)

Durante tutto il Torneo, allo Young Village, si sono svolte iniziative a favore dei più giovani: incontri con i Campioni, giochi, sfide. Per qualche piccolissimo questa è stata la prima volta che le scarpe si sono colorate di rosso. Poco importa se magari non ha toccato palla, chissà che in futuro, nella bella favola di una Campionessa Italiana, il "c'era una volta" non sia questa mia ultima foto dal Foro Italico

Monique Filippella

comments powered by Disqus
Ultimi commenti
Blog: Servizi vincenti
Partnership

 

Ubi TV

Scopri Miami con Jelena Jankovic

Virtual Tour / Fanta Tennis virtual tour logo 2

Il fanta gioco di Ubitennis