30/09/2012 15:42 CEST - Wta Tour

Pechino: Errani si ritira, Master a rischio?

WTA PECHINO  - Sara Errani si ritira contro Camila Giorgi. "Temo sia un'elongazione con micro-rottura" spiega il suo coach Lozano. Per Giorgi ora sfida contro Romina Oprandi. Fuori Vinci e Schiavone.

| | condividi
Sara Errani (Kiyoshi Ota, Getty Images)
Sara Errani (Kiyoshi Ota, Getty Images)

Al WTA di Pechino è il giorno di gloria delle giocatrici qualificate. Le quattro tenniste entrate nel tabellone principale hanno infatti tutte vinto il proprio match. Ma se le altre tre erano chiamate a incontri non proibitivi (due wild card e Mona Barthel), Camila Giorgi aveva di fronte la sua connazionale più forte, la numero 7 del mondo Sara Errani. L'incontro non è durato neppure un set: la finalista di Parigi 2012 è infatti stata costretta al ritiro per un problema alla coscia sinistra.

Il coach Pablo Lozano ha spiegato alla Gazzetta dello Sport: "Aveva una contrattura al quadricipide sinistro dopo il match perso con la Petrova a Tokyo, si è allenata con calma per due giorni. Oggi stava bene, alla fine del secondo game nel dritto in corsa lungolinea ha sentito una fitta molto forte. Mi ha guardato e ha detto che si era rotta. Ha continuato per vedere se era in grado di lottare per vincere. Ha provato però si è resa conto che è grave. Temo sia un'elongazione con microrottura, però attendiamo conferma".

Ritiro precauzionale o problema serio? Ricordiamo che ai WTA Tour Championships di Istanbul manca meno di un mese: giorno d'inizio è il 23 ottobre.

Per Camila al secondo turno un'ex azzurra, l'adesso svizzera Romina Oprandi, la quale ha vinto l'unico precedente.

Crolla nel terzo set Roberta Vinci, dopo due set lottatissimi: al termine di un match durato 2 ore e 41 minuti, la spagnola Dominguez Lino vince 67 76 62. Sullo 0-5 l'azzurra riesce a rendere meno amaro il passivo, recuperando uno dei tre break e tentando una disperata rimonta, ma nell'ottavo gioco non va oltre il 30-40.

Fuori anche Francesca Schiavone, sempre più l'ombra di sé stessa. Contro Na Li la nostra ex numero 1 ha subito sette break senza salvare una palla break, commettendo 12 doppi falli e vincendo il 50% di punti con la prima e il 26 con la seconda. I tre break strappati alla cinese hanno reso il risultato meno amaro, che però rimane netto: 62 63 in un'ora e 24 minuti di gioco.

Primo turno
(Q) Camila Giorgi (ITA) d. (6) Sara Errani (ITA) 54 ret. (left thigh injury)
(7) Na Li (CHN) d. Francesca Schiavone (ITA) 62 63
(9) Marion Bartoli (FRA) d. (Q) Bojana Jovanovski (SRB) 63 63
Ekaterina Makarova (RUS) d. (13) Maria Kirilenko (RUS) 63 63
(Q) Lourdes Domínguez Lino (ESP) d. (15) Roberta Vinci (ITA) 67(4) 76(4) 62
Monica Niculescu (ROU) d. (16) Lucie Safarova (CZE) 62 60
Jelena Jankovic (SRB) d. Andrea Petkovic (GER) 62 64
Peng Shuai (CHN) d. Yanina Wickmayer (BEL) 75 75
(Q) Laura Robson (GBR) d. (WC) Kimiko Date-Krumm (JPN) 64 64
(Q) Elena Vesnina (RUS) d. Mona Barthel (GER) 61 61
(Q) Ayumi Morita (JPN) d. (WC) María-Teresa Torró-Flor (ESP) 63 60
 

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti