04/10/2012 11:52 CEST - Tennis flash

Murray: "Ho vinto il mio primo Slam giocando male"

4.10.2012

| | condividi

I successi di questa seconda metà di 2012, per Andy Murray, hanno probabilmente dissolto gli spettri, frantumato i pregiudizi, quei complessi che, occasione mancata dopo occasione mancata, cominciavano a diventare delle orribili convinzioni.

Oggi è diverso. Tanto che lo scozzese, spiazzando un pò tutti, rilascia alla BBC delle dichiarazioni sul suo gioco, e su quanto in realtà a New York sia stato per lui sotto le aspettative, peggiore di quello visto alle Olimpiadi.

Dichiara infatti il n.4 mondiale: "Ho giocator a New York in condizioni difficili, non ho mai servito benissimo, e spesso sono rimasto a fondo. Ma ho vinto, e questo mi dà tantissima fiducia".

Insomma i casi della vita? Vinci quando meno te l'aspetti, e quindi meno pensi al trionfo dei tuoi sogni? "A volte capita", aggiunge Murray, "E penso che Ivan mi abbia guidato molto bene su cosa pensare e come vivere i grandi eventi, soprattutto durante le partite, gestendo il tempo tra un punto e l'altro, stando in campo con intelligenza".

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti