18/11/2012 13:20 CEST - Tennis flash

Il 4 marzo 2013 sarà la prima Giornata mondiale del tennis

18.11.2012

| | condividi

L'ITF e Star Games hanno lanciato la Giornata Mondiale del tennis, fissata per il 4 marzo 2013. L'iniziativa rientra tra le attività per il centenario dell'ITF. La giornata sarà incentrata su una serie di esibizioni in giro per il mondo, compreso il BNP Paribas Showdown al Madison Square Garden di New York. Tanti i campioni del passato protagonisti delle varie manifestazioni insieme a bambini e giovani, con l'obiettivo di aumentare la partecipazione dei più giovani al tennis.

Molte federazioni nazionali hanno già annunciato una serie di iniziative collaterali. La USTA, ad esempio, aprirà le porte di 2.200 club per la Tennis Night in America. "Il successo di questo evento" ha detto Francesco Ricci Bitti, presidente dell'ITF, "è un esempio di come attività ad alta partecipazione ed eventi speciali si possano combinare con ottimi risultati".

Ivo Kaderka, presidente della federazione ceca, ha commentato: "Crediamo che questa giornata mondiale sarà molto positiva per il tennis e saremo certamente coinvolti". Una dichiarazione d'intenti condivisa anche da Alil Khanna, presidente della federazione indiana e asiatica.

Jerry Solomon, presidente e CEO di StarGames, ha detto: "La nostra partnership con la USTA si è rivelata un successo. Per questo siamo riusciti a estenderla al mondo per questa Giornata mondiale. L'accordo con l'ITF, che rappresenta 210 nazioni, è un'occasione unica. Ringrazio l'ITF per aver condiviso la nostra visione".

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti