23/11/2012 14:28 CEST - Tennis flash

Djokovic vincitore del Great Britain Youth Inspiration Award

23.11.2012

| | condividi

Il numero uno del mondo Novak Djokovic è stato nominato vincitore del Great Britain Youth Inspiration Award. Il premio nasce su iniziativa dell'associazione benefica Centrepoint, al fine di omaggiare le personalità che si sono distinte per l’impegno nelle attività benefiche e che rappresentano un esempio da seguire per i giovani di tutto il mondo.

Il serbo, che è anche ambasciatore dell’Unicef, quest’anno ha destinato con la sua Fondazione 1.4 milioni di dollari alla cura dei bambini più disagiati e ha lanciato il programma "Clothes for Smiles", volto a dare ai bambini di tutto il mondo la possibilità di un futuro migliore e un sostegno per l’istruzione.

L'8 dicembre, in occasione del Winter Whites Gala, Djokovic riceverà il premio direttamente dal Principe William, patrone del Centrepoint dal 2005.

Queste le parole di ringraziamento del serbo: "È uno dei premi più importanti che potessi ricevere, perchè riconosce il contributo dato dalla mia Fondazione ai giovani di tutto il mondo. Sarà un onore riceverlo direttamente dal Duca di Cambridge."

Daniela Dolce

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti