20/12/2012 18:11 CEST - TENNIS FLASH

Infortunio Serena, i medici: "Potrebbe farcela per Brisbane"

20 Dicembre 2012

| | condividi

Per tutti pareva (e doveva) essere l'anno del dominio senza storie, per Serena Williams, specie dopo annate in cui i computer e i punti non le hanno dato ragione, contrariamente all'atletismo, al talento, e alla qualità del suo gioco da n.1 ad ogni ritorno nella mischia.

La moda, e altre distrazioni, sembravano poter convivere con un suo ritorno definitivo alla leadership, che ora però, almeno per il momento, pare compromesso dalla doppia operazione agli alluci: un problema di ritorno, visto che Serena già ne soffrì in pieno 2010. Ma nell'immediato esibizione cancellata in Thailandia, con Vika Azarenka, e addirittura Aussies a rischio.

Ma mai dare nulla per scontato, quando si tratta della campionessa di Saginaw, che secondo il il suo podologo  Jeffrey Rockefeller, intervistato da Fox News, sarebbe perfettamente in grado di rientrare al primo torneo stagionale di Brisbane il prossimo 30 dicembre: "Siamo intervenuti adesso, con un problema allo stadio iniziale, per evitare operazioni più profonde, che l'avrebbero costretta ad un periodo di riposo più lungo".

Ricordiamo che l'attuale n.3 del mondo difende un quarto di finale, perso per ritiro causa fastidi all'anca.

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti