20/12/2012 17:57 CEST - TENNIS FLASH

Arriva Gabby Price: 9 anni, la "nuova Capriati"

20 Dicembre 2012

| | condividi

Ormai pare quasi una tradizione: stampa e tv ossessionate da qualche talentino che all'Orange Bowl pare avere tutti i tratti di una stella in erba.

E allora si cerca di saperne di più, di questi prodigi che poi però spesso si sgonfiano. Speriamo di no, ovviamente, per il bene del movimento, ma ora negli USA è il turno della piccola Gabby Price, soprannominata "la futura Capriati".

Natali a Montebello, Stato di New York, è già il prospetto n.1 della Rick Macci’s Academy di Boca Raton, in Florida. Ha solo 9 anni, ma gioca già da quando ne aveva quattro: insomma un perfetto esempio di micro-veterana formato 120 cm per 29 kg, e che con un'esibizione di fronte ad un pubblico d'eccezione (ben 2500 spettatori), ha scambiato avendo sparring a dir poco di lusso, fra cui Martina Hingis, Serena Williams e John McEnroe.

Nel torneo ha già preso parte ad un tabellone fuori misura (Under-12), ed è arrivata ad un buon terzo turno contro la più atletica e prestante nipponica Anri Nagata.

Intanto lei vorrebbe essere famosa a livello mondiale come Hannah Montana, e la Head già vorrebbe offrirle un contratto triennale per blindarla: l'occasione potrebbe essere d'oro. Potrebbe, però. Perchè seguire la strada dello stessa Jenny, o di altre ex campionesse Under-12 come Graf, Fernandez o Seles, non è roba da poco: ce ne vorrà, eccome... intanto ve ne offriamo un assaggio: buona visione!

Davide Uccella

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti