03/01/2013 20:32 CEST - ATP Tour

Bolelli e Lorenzi, 5 game in 4 set a Doha

TENNIS - Giornata da dimenticare per gli azzurri a Doha. Bolelli cede 61 61 a Davydenko (quarta sconfitta in altrettanti confronti diretti), Lorenzi perde 6-3 6-0 da Ferrer. Fuori Monfils. 

| | condividi
Paolo Lorenzi
Paolo Lorenzi

Ci sono troppe categorie di differenza tra Paolo Lorenzi e David Ferrer. E nel quarto di finale di Doha si sono viste tutte. Ferrer allunga subito 3-0 e tiene il toscano con i piedi lontano dalla riga di fondo: da lì non ha nessuna chance di far male allo spagnolo, che serve con l'80% di prime e non concede palle break. Lorenzi prova a reggere, a variare, annulla il primo set point con un gran rovescio lungolinea, ma non può fare molto altro: 6-3 Ferrer.

Il secondo set non ha storia. Il valenciano chiude 6-3 6-0 e in semifinale aspetta Nikolay Davydenko, che ha dominato Bolelli 61 61. Per il russo è la quarta vittoria in altrettanti confronti diretti. Nel terzo gioco, l'azzurro affossa a rete un dritto comodo che gli avrebbe consentito di giocarsi due palle break (sull'1-1 15-30). Da quell'errore subisce un parziale di otto punti a zero che decide il primo set. A Bolelli mancano profondità e incisività mentre il russo domina gli scambi e chiude in 25 minuti.

Nel secondo la storia si ripete. Break in avvio di Davydenko e Bolelli che precipita in una spirale di passività e gratuiti di dritto che non gli concedono nessuna chance di rimontare contro il russo, sempre a suo agio a Doha.

Nell'altra semifinale Gasquet (61 63 a Lacko) affronterà Daniel Brands, che ha battuto Monfils, apparso prevedibilmente stanco dopo la lunga inattività, 61 75.

 

CHENNAI

3) M Cilic  defeats S Stakhovsky  46 62 63
(5) B Paire  defeats D Sela 61 60
R Bautista Agut defeats M Bachinger 76(4) 63
(1) T Berdych  defeats S Devvarman  63 61

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti