04/01/2013 13:09 CEST - Tennis flash

ATP Brisbane, Murray-Nishikori e Dimitrov-Baghdatis in semifinale

4.1.2012

| | condividi

Murray si qualifica per le semifinali di Brisbane ma sembra aver già dimenticato la promessa di moderare il suo linguaggio in campo. "E' sbagliato che il pubblico mi senta dire 'shit' o simili, cercherò di stare più attento" spiegava un mese fa.

Ma il pubblico di Brisbane l'ha sentito più volte lasciarsi andare durante il quarto di finale vinto 64 76 contro l'uzbeko Denis Istomin. Murray ha servito tre ace nel primo set sfruttando al meglio l'unico break. Si è complicato un po' la vita con due doppi falli sul 3-4 nel secondo ma è riuscito comunque a tenere il servizio. Al tiebreak Istomin è partito meglio, andando subito sul 2-0 ma Murray ha conquistato 7 dei successivi 8 punti chiudendo per 7-3.

Per eaggiungere la 38ma finale in carriera, Murray dovrà battere Nishikori, che esattamente con lo stesso punteggio ha eliminato Dolgopolov: lo scozzese è in vantaggio 2-0 negli scontri diretti.

Nell'altra semifinale saranno di scena Marcos Baghdatis e Grigor Dimitrov. Il cipriota, per la prima volta in semi a Brisbane, ha eliminato Simon (63 64) e insegue il primo titolo ATP dal 2010 (vinse a Sydney in finale su Gasquet). "Perché no?" ha commentato, "al momento penso solo a mantenere questo stesso ritmo, a giocare partite così e recuperare la continuità che ho cercato negli ultimi anni e non ho ancora".

Dimitrov, che ha raggiunto tre semifinali ATP nel 2012, ha continuato a mostrare una grande condizione e grazie a 17 ace ha concesso appena 5 game a Melzer. "Mi sento bene su questi campi" ha detto, "le condizioni di gioco mi aiutano. Cerco di pensare partita per partita e di giocare bene".


[1] A Murray (GBR) d D Istomin (UZB) 64 76(3)
M Baghdatis (CYP) d [3] G Simon (FRA) 63 64
[5] K Nishikori (JPN) d [4] A Dolgopolov (UKR) 64 76(3)
G Dimitrov (BUL) d [7] J Melzer (AUT) 63 62

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti