12/02/2013 22:16 CEST - WTA DOHA

Serena, riparte la corsa al n.1

TENNIS - Esordio vincente per la Williams e la Sharapova a Doha, dove le due si contendono con Vika Azarenka il n.1 mondiale. Mona Barthel annienta la connazionale Kerber 6-1 6-2.

| | condividi
Serena Williams
Serena Williams

Nell'interessantissimo e ricchissimo (in termini di montepremi e di top player) torneo di Doha, hanno fatto il loro comodo esordio Serena Williams e Maria Sharapova, che hanno lasciato le briciole rispettivamente alla russa Gavrilova e a Caroline Garcia.

La Sharapova non ha mai perso in questo torneo, avendo vinto il titolo nelle sue due uniche partecipazioni, nel 2005 e nel 2008. "Torno qui dopo cinque anni, un bel po' di tempo. Quando hai così bei ricordi di come hai giocato in un determinato torneo, questo ti da sempre energie extra una volta che entri in campo. Vuoi davvero ripetere quel successo."

C'era curiosità di rivedere Serena dopo Melbourne, in cui caviglia e schiena l'hanno pesantemente limitata: "Fisicamente mi sento meglio, spero di mantere questo livello".

Doha rimette in palio la corona di regina del ranking e la Williams è ancora a un passo dal diventare la più anziana n.1 dell'Era Open: le basta arrivare in semifinale, indipendentemente dai risultati di Azarenka e Sharapova.

Per rimanere/salire sul trono Vika e Masha devono vincere il torneo e sperare appunto che Serena non arrivi in semifinale.

Le sorprese della giornata sono arrivate da Mona Barthel e Monica Niculescu. La prima, recente vincitrice a Parigi (battendo in finale Sara Errani), ha confermato il suo incredibile stato di forma distruggendo la testa di serie n.5, la connazionale Angelique Kerber, lasciandole la miseria di tre game e ottenendo così il suo scalpo più prestigioso in carriera, in termini di classifica (la Kerber è infatti n.6 del mondo). Un gioco in più ha concesso la giocatrice rumena all'ex n.1 Jankovic.

WTA DOHA - RISULTATI
Secondo turno

[2] Serena Williams (USA) d Daria Gavrilova (RUS) 6-2 6-1
[3] Maria Sharapova (RUS) d Caroline Garcia (FRA) 6-3 6-2
Mona Barthel (GER) d [5] Angelique Kerber (GER) 6-1 6-2


Primo turno
Ekaterina Makarova (RUS) d Carla Suarez Navarro (ESP) 6-1 6-2
[11] Nadia Petrova (RUS) d Andrea Hlavackova (CZE) 6-2 6-3
Su-Wei Hsieh (TPE) d Tadeja Majeric (SLO) 6-4 6-4
[9] Marion Bartoli (FRA) d Francesca Schiavone (ITA) 7-6(5) 6-3
Klara Zakopalova (CZE) d Varvara Lepchenko (USA) 7-6(8) 3-0 ret
[16] Sloane Stephens (USA) d Anna Tatishvili (GEO) 6-2 6-2
Sorana Cirstea (ROU) d Ons Jabeur (TUN) 2-6 6-3 6-0
Monica Niculescu (ROU) d Jelena Jankovic (SRB) 6-4 6-1
[15] Roberta Vinci (ITA) d Yanina Wickmayer (BEL) 6-2 2-1 ret
Urszula Radwanska (POL) d Nadiya Kichenok (UKR) 6-1 6-0
Daniela Hantuchova (SVK) d Laura Robson (GBR) 6-4 6-1
Ekaterina Bychkova (RUS) d [12] Maria Kirilenko (RUS) 3-0 ret
Timea Babos (HUN) d Heidi El Tabakh (CAN) 6-2 6-3
Romina Oprandi (SUI) d Tsvetana Pironkova (BUL) 7-6(2) 7-5
[17] Lucie Safarova (CZE) d Eleni Daniilidou (GRE) 6-2 6-3
Christina McHale (USA) d Vera Dushevina (RUS) 6-1 6-2

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti