13/02/2013 12:06 CEST - Tennis flash

ATP Sao Paulo: Volandri salva 2 match point e batte Gimeno Traver. Ora Bellucci

13.2.2013

| | condividi

Filippo Volandri soffre ma passa il primo turno a Sao Paulo, con la gentile collaborazione di Daniel Gimeno-Traver. Il livornese, che difende la finale raggiunta l'anno scorso, si è imposto 63 36 76. Lo spagnolo si è trovato avanti 4-3, ma ha subito l'immediato controbreak dell'azzurro. Al tiebreak, Gimeno è stato a un punto dalla vittoria, sul 6-4, ma ha infilato quattro errori di fila: doppio fallo, risposta affossata a rete, due colpi lunghissimi da fondo.  Al secondo turno se la vedrà con Thomaz Bellucci, il brasiliano "con le gambe storte come Garrincha" che ha sconfitto 76 57 76 il qualificato Guilherme Clezar.

Sarà un dejà-vu per "Filo", che ha sconfitto proprio Bellucci nella semifinale di dodici mesi fa. Con quella vittoria, Volandri conquistò la prima finale ATP in sei anni (dopo Palermo 2006), poi persa contro Almagro.

QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti