18/04/2013 18:39 CEST - INTERVISTE

R. Nadal 18.04.2013

R. NADAL/P.Kohlschreiber 62 64

| | condividi

D: Non hai giocato per 7-8 mesi. Come ti senti rispetto a 1-2 anni fa? Sei più rilassato, più fresco, hai più voglia di giocare?
RN: Mi fa sempre piacere giocare tornei, soprattutto quando si tratta di un torneo come Montecarlo, no? Non potrei essere più eccitato.
Più fresco? Non credo di poter essere più fresco di quanto sia dopo 7 mesi di assenza (ride). Se docessi perdere non sarà perché non sono fresco, tutto qua.
Mi sento più rilassato, sì. Dopo la stagione sul rosso ho avuto grandi problemi, l’anno scorso. Ora sono tornato. Il solo essere qui è una buona notizia. Vincere ogni partita è molto importante per me. Entrare in campo, essere competitivo mi fa sentire bene.

D: Cosa pensi del match con Dimitrov di domani?
RN: Sta giocando bene. Ha avuto chance con Djokovic a Indian Wells, buone chance con Murray a Miami. Ho visto qualcosa di entrambi i match. Lui è il presente ed il future. Sa giocare molto bene, molto aggressive, ha buona tecnica. È un giocatore complete. Dovrò essere solido cercando di metterlo in posizioni nelle quali non è facile attaccare. Se ci riuscirò avrò chance di mettere i piedi in campo. Giocherò con intensità e vedrò di cosa è capace.

D: Generalmente questo è il primo torneo che giochi sulla terra. Senti i benefici dell’aver già giocato tre tornei sul rosso quest’anno?
RN: No, non sento benefici. Ho giocato quei tornei ed Indian Wells ma sono stato fermo un mese. Ti direi di sì se fossi venuto direttamente da Acapulco. Dopo aver giocato sul cemento ed essere stato fermo per un mese e dopo la lunga assenza… E’ come se dovessi ricominciare da capo ogni volta.

comments powered by Disqus
QS Sport

Si scaldano le trattative di mercato: Milan e Juventus attivissime, la Roma blinda Florenzi; Thohir dice no all'Atletico Madrid per Icardi e Handanovic. Maxi Lopez è del Chievo, Trezeguet torna al River Plate

Ultimi commenti