UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: WTA Finals: brutto esordio per Kvitova, Kerber passa in due set (audio esclusivi)
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
WTA

WTA Finals: brutto esordio per Kvitova, Kerber passa in due set (audio esclusivi)

Sconfitta al debutto nelle WTA Finals per Petra Kvitova. Troppo fallosa e incostante la ceca che nel secondo parziale spreca un vantaggio iniziale di 3-0 e manca due set point sul 6-5. Angelique Kerber si impone con il punteggio di 6-2 7-6(3)

Last updated: 26/10/2015 20:28
By Diego Serra Published 26/10/2015
Share
4 Min Read
Angelique Kerber - WTA Finals Singapore 2015 (foto di Philip Cho)

📣 Dal 7 al 18 maggio non perderti neanche un match degli Internazionali BNL d’Italia in diretta streaming solo su NOW

[6] A. Kerber b. [4] P. Kvitova 6-2 7-6(3)

Stat Kvitova-Kerber

Vince Angelique Kerber in due set contro Petra Kvitova, esordio amaro nel Master di Singapore per la campionessa del 2011. Le due giocatrici si erano affrontate l’ultima volta lo scorso anno in finale di Fed Cup, con la vittoria epica di Petra Kvitova. Le due si sono trovate anche in finale a Tokyo due anni fa, con nuova vittoria della Kvitova.

Primo set assolutamente dominato dalla tedesca. Break della Kerber nel terzo e settimo game, con la Kvitova incapace di mettere in difficoltà la Kerber sul servizio, collezionando zero palle break nel set. Per di più Kvitova non incisiva al servizio, con un’avversaria capace di coprire ogni angolo. Difficile pensare a un risultato diverso dal 6 a 2 del primo set. Con l’arbitro costretta a richiamare la Kvitova che aspettava le palline a fondo campo a set ormai concluso. In “bambola” completa.

Secondo set e Kvitova più determinata almeno sul servizio della Kerber. Break ceco nel secondo game, dopo una battaglia vera e propria e 4 palle break per la Kvitova. Le due tenniste si scambiano poi il servizio nel quinto, sesto e settimo game. Kvitova brava a ribattere e a costringere a lunghi recuperi laterali la tedesca, ma poco efficace al servizio. Nono game ed è un doppio fallo di Kvitova a regalare l’occasione di un break importante alla Kerber; rimedia la ceca, ma subito dopo perde il servizio e il game. Nel game successivo grande occasione col servizio per la Kerber, a due punti dal match, ma qui è la Kvitova a ricordarsi di essere una campionessa, a rimontare e pareggiare i break. E nel dodicesimo game su servizio Kerber ci sono due set point Kvitova, sciupati. Bisogna dire che Angelique Kerber non si è mai disunita. Si va a un giusto tiebreak. Due mini break a zero per la Kerber e un doppio fallo sanguinoso in occasione del secondo mini break subito dalla Kvitova, consegnano due match point alla Kerber, che sfrutta il secondo per vincere l’incontro. Terza vittoria su sette incontri tra le due tenniste per la Kerber, che raggiunge in testa al girone bianco la Muguruza. Giornata no per le giocatrici ceche.

A fine match Ubaldo Scanagatta ha parlato con la Kerber di un momento particolare che la lega a Flavia Pennetta, ormai prossima al ritiro. La tedesca ha avuto parole dolci per la nostra giocatrice.

Ubaldo: Spero che tu possa perdonarmi ma vorrei portarti indietro di qualche anno quando eri ancora numero 96 del mondo e sul campo n.17 degli US Open battesti Flavia Pennetta. Mi piacerebbe sapere se ricordi quel match e che reazione hai avuto quando hai saputo che Flavia aveva vinto gli US Open? Sei rimasta sorpresa? Quanto? E cosa ne pensi?
Kerber: Innanzitutto mi ricordo quella partita a New York, ero numero 92. L’ho battuta, è vero. Pennetta è una giocatrice fantastica e una bella persona. Sono molto felice che abbia vinto a New York. Ha fatto tutto il possibile e lo ha meritato. In realtà ho fatto un po’ il tifo per lei in finale perché la conosco davvero molto bene. È una grande. È una grande atleta. Le auguro il meglio per il suo futuro. È una brava ragazza.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:WTA Finals 2015
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Roma, Sabalenka: “Orgogliosa della vittoria, oggi non mi girava nulla. Swiatek tornerà al top, è una campionessa”
Interviste
ATP Roma: Musetti festeggia la 150° vittoria ATP battendo Nakashima. Sfiderà Medvedev agli ottavi
Italiani
ATP Roma, Medvedev: “Mi piacciono i 1000 da due settimane. Ma il calendario dovrebbe cambiare”
Interviste
WTA Roma: Sabalenka soffre contro una ritrovata Kenin. Sfiderà Kostyuk agli ottavi
WTA
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?