UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Novak Djokovic: “Posso superare il record Slam di Federer. A Parigi Nadal è favorito”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Novak Djokovic: “Posso superare il record Slam di Federer. A Parigi Nadal è favorito”

Novak Djokovic si concede a El Mundo Deportivo e racconta le sue aspirazioni Slam, dal Roland Garros al Grand Slam

Last updated: 06/05/2016 12:52
By Benedetto Napoli Published 06/05/2016
Share
3 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Novak Djokovic non vuole mentire e mentirsi. Lui si sente in grado di vincere la tanto agognata e desiderata Coppa dei Moschettieri; di compiere il Grand Slam e di superare il record Slam appartenente a Roger Federer. Parole e pensieri che l’undici volte campione Slam ha concesso al noto quotidiano sportivo spagnolo El Mundo Deportivo: “Mentirei se dicessi che non mi sento in grado di farcela. Credo davvero di poter ottenere tanto dalla mia carriera e a mio avviso posso eguagliare e superare il record Slam di Federer. Però a volte farsi troppi progetti ti può far perdere contatto con la realtà. Per questo vivo alla giornata e cerco solo di restare in ottima salute. Ho ventinove anni e non sono più tanto giovane per il tennis, ma sono convinto di poter giocare ancora per molti anni. Non vedo ancora il mio ritiro e spero di poter continuare a giocare a questi livelli, in modo da poter vincere ancora molto. Tra i miei obiettivi c’è anche il famigerato Grand Slam, l’ultima sfida che abbiamo in questo sport. Gli Slam sono i tornei più duri, si gioca al meglio dei cinque set per sette partite contro i migliori giocatori del mondo e mentalmente ti tolgono tante energie in più rispetto agli altri tornei. Troppe pressioni e avverti maggiormente la tensione. Io e Rafael (Nadal, ndr) siamo stati a due set dal compiere questa impresa, Roger (Federer, ndr) un po’ più distante. Penso che non sia impossibile, ma soltanto estremamente difficile”.

Infine impossibile non chiedere al Djoker un pensiero sul Roland Garros, unico Slam mancante nella sua fornita bacheca: “L’anno scorso persi da Stan (Wawrinka, ndr), ma lui era un giornata di grazia. Quest’anno sarà ancora più difficile visto e considerato che Nadal è tornato ai suoi livelli. In vita sua ha perso solo due match al Roland Garros (Soderling nel 2009; lo stesso Djokovic lo scorso anno, ndr) e questo fa capire quanto si trovi bene su quella terra. Vedendo come stia giocando in questa parte di stagione, come abbia alzato il suo livello, posso dire che lui è uno dei favoriti a Parigi, anzi è il favorito per la vittoria finale. Io ho le mia chance non mi nascondo, ma non c’è nessuna legge scritta che dice che dobbiamo vincere per forza io o lui. Quindi entrambi dobbiamo restare umile e fare un passo alla volta”.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Novak Djokovic
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?