UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: US Open interviste, Muguruza: “Ho avuto problemi di respirazione per via del caldo e dell’umidità”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Interviste

US Open interviste, Muguruza: “Ho avuto problemi di respirazione per via del caldo e dell’umidità”

US Open interviste, primo turno: G. Muguruza b. E. Mertens 2-6 6-0 6-3. L'intervista del dopo partita a Garbine Muguruza

Last updated: 30/08/2016 17:07
By Paolo Di Lorito Published 30/08/2016
Share
4 Min Read

Cos’è che non andava fisicamente che ti ha costretto a chiamare il trainer dopo il primo set?
Ho iniziato il match e per me era un po’ difficile respirare, era molto umido. Non so bene cosa fosse. Il calore mi faceva sentire un po’ giù. Negli spogliatoi stavo parlando con il fisioterapista. Le condizioni di caldo erano simili a quelle Australiane. Mi ero dimenticata che ci fossero gli asciugamani con il ghiaccio e tutte queste cose qui, quindi ho iniziato ad usarli e a respirare un po’ meglio. Mi sono calmata e sono entrata nel match. Non so perché mi sono sentita così oggi.

Non ti sentivi bene anche prima del match?
Mi sono sentita così anche un paio di giorni fa in allenamento e ho pensato: wow, qui fa caldo. Oggi nel riscaldamento di mezz’ora non ho provato questa cosa, ma l’ho provato appena il match è iniziato e ho cominciato a muovermi.

Hai menzionato la tua prossima avversaria e hai detto che non l’hai mai vista. Come ti prepari mentalmente per una cosa del genere?
Beh, accade spesso nei primi turni degli Slam perché ci sono molte giocatrice e qualche volta non conosci le tue avversarie. Oggi era il caso. Sono scesa in campo e non conoscevo davvero chi mi stava davanti. Tu giochi e fai le tue cose, la vedi un po’ durante il match ma non puoi sapere niente prima. È così.

Oltre al tennis, riesci a goderti la città di New York?
Sì, puoi farlo. Per me è difficile durante il torneo, quindi arrivo una settimana prima per preparare tutto. Durante quei giorni ho più opportunità per andare a vedere degli spettacoli, qui ce ne sono 10 al giorni e ci sono tantissimi ristoranti. Quando inizia il torneo è come se fossi in una caverna. Resto nella mia stanza e faccio cose semplici, non vado a visitare molti posti. Cerco di preservare le energie senza andare qui e là.

Che show hai visto quest’anno?
Dove siamo stati? Siamo andati al concerto di Mark Anthony e mi è piaciuto tantissimo, stavo anche ballando. Devo dirlo, eravamo tutte donne, non c’era un uomo al concerto. E abbiamo provato un ristorante greco, io amo i ristoranti greci, italiani e le steakhouse.

In questa settimana hai anche fatto molte apparizioni per gli sponsor?
Sì, è qui che hanno tutti la loro postazione più o meno. È questa la parte dell’anno dove devi fare più compromessi; è pieno di persone e sponsor che vogliono il tuo tempo e hai davvero bisogno di programmare tutto.

In questo primo turno hai sofferto di problemi di respirazione, contro qualcuno che non conoscevi, è stato un match duro. Sei stata vicino ad avere degli attacchi di panico?
No, non mi sono fatta prendere dal panico. Io penso sempre di avere delle chance, anche se sono sotto 4-1 io cerco sempre di far rigirare le cose. Forse puoi pensare: oh, questa è una situazione pericolosa, siamo all’ultimo set. Queste cose qui penso che tutti i giocatori le sentano, ma tu devi sempre restare concentrato. Come posso fare per vincere il punto? Dove dovrei giocare?


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Garbine MuguruzaUS Open 2016 interviste
Leave a comment

Ultimi articoli

Tartarini sul derby tra Musetti e Sinner: “Lorenzo era completamente bloccato mentalmente. Con Jannik non c’è rivalità”
Interviste
WTA San Paolo: Rakotomanga Rajaonah supera Tjen e festeggia il primo titolo della carriera
WTA
Coppa Davis, ecco tutte le nazionali qualificate per la Final Eight
Coppa Davis
Musetti sventola la bandiera a scacchi al GP di Misano: “Giocare con Sinner mi ha fatto capire tante cose”
Italiani
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?