US Open donne, gli altri incontri: cadono Stosur e Bacsinzsky, inarrestabile Karolina Pliskova

US Open

US Open donne, gli altri incontri: cadono Stosur e Bacsinzsky, inarrestabile Karolina Pliskova

Il tabellone femminile degli US Open femminili si allinea al terzo turno senza grosse sorprese: pochi gli incontri lottati, rischia solo Pavlyuchenkova contro Mladenovic. Karolina Pliskova continua a stupire

Pubblicato

il

 

19 su 32, questo il numero delle teste di serie rimaste ancora in gioco nel tabellone femminile degli US Open. Nel “day 4” il torneo ne ha perse soltanto due, rimanendo in linea con i numeri della scorsa edizione quando al terzo turno le teste di serie giunsero in 18.

Le eliminazioni più illustri di giornata sono quelle di Samantha Stosur e Timea Bacsinzsky, sconfitte rispettivamente da Zhang e Lepchenko. L’australiana non è mai davvero stata in partita contro la tennista asiatica, che in questo 2016 sembra avere un feeling particolare con gli Slam sul cemento: a Melbourne si era presentata senza aver mai passato il turno di un Major (e con la velata intenzione di lasciare il tennis) e di incontri ne aveva vinti addirittura quattro, sette con i tre di qualificazione. Qui a New York il livello del suo tennis è nuovamente cresciuto e la sfida contro Shvedova (che vale un probabile ottavo di finale con Serena) non la vede certo sconfitta in partenza. Prestazione troppo altalenante per la tds n.15 Bacsinzsky, che dopo aver rimesso in parità un incontro non approcciato al meglio, è caduta nel set decisivo a causa di un rendimento al servizio non all’altezza.

Chi invece non accenna a fermarsi è Karolina Pliskova, ormai tornata ai piedi della top ten, che coglie la settima vittoria consecutiva dopo l’exploit di Cincinnati: vittima sacrificale la paraguaiana Gonzalez, in partita solo nel secondo parziale. Vittorie agevoli in due set per Vesnina e Babos, mentre prosegue il cammino della 28enne Johanna Larsson (6-3 6-1 ad Allertova) che sembra aver trovato una seconda giovinezza e dopo la sorprendente semifinale colta a New Haven si guadagna una terzo turno di prestigio contro la n.1 del mondo. Più complicate le affermazioni di Caroline Garcia, che deve rimontare un set di svantaggio a Siniakova, e Anastasia Pavlyuchenkova, vincitrice solo al tie-break del parziale decisivo contro una combattiva Kiki Mladenovic. Al terzo turno saranno soltanto due le rappresentanti russe.

Risultati:

[1] S. Williams b. V. King 6-3 6-3
J. Larsson b. D. Allertova 6-3 6-1
Y. Shvedova b. Q. Wang 6-0 6-1
S. Zhang b. [16] S. Stosur 6-3 6-3
[11] C. Suarez Navarro b. J. Jankovic 6-1 6-4
[19] E. Vesnina b. A. Beck 6-2 6-1
[31] T. Babos b. R. Hogenkamp 6-2 6-4
[5] S. Halep b. L. Safarova 6-3 6-4
[4] A. Radwanska b. N. Broady 7-6(9) 6-3
[25] C. Garcia b. K. Siniakova 4-6 6-4 6-4
A. Konjuh b. K. Nara 6-3 6-3
V. Lepchenko b. [15] T. Bacsinszky 6-4 4-6 4-6
[10] Ka. Pliskova b. M. Gonzalez 6-1 7-5
[17] A. Pavlyuchenkova b. K. Mladenovic 6-2 4-6 7-6(5)
[26] L. Siegemund b. N. Gibbs 6-3 7-5
[6] V. Williams b. J. Georges 6-2 6-3

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement