WTA Guangzhou: teste di serie avanti. Vittorie agevoli per Konjuh, Kovinic e Riske

WTA

WTA Guangzhou: teste di serie avanti. Vittorie agevoli per Konjuh, Kovinic e Riske

Nessuna sorpresa nella giornata inaugurale dell’International cinese. Facili successi per le favorite Danka Kovinic e Ana Konjuh

Pubblicato

il

 

Prima giornata di incontri del tabellone principale del WTA International di Guangzhou. Tra le giocatrici presenti nel main draw del torneo cinese anche Jelena Jankovic, detentrice del titolo ottenuto lo scorso anno nella finale contro la ceca Denisa Allertova. Testa di serie numero 1 la nostra Sara Errani, alla sua seconda presenza in questo torneo dopo quella dello scorso anno in cui arrivò in semifinale. Nutrita la presenza cinese: ben tre le giocatrici in campo oggi, ma tra queste solo Lin Zhu è riuscita ad avere la meglio sulla sua avversaria, la qualificata ucraina Lyudmyla Kichenok con il punteggio di 6-4 6-3. Nulla da fare invece per la qualificata Fang Ying Xun che nulla ha potuto contro la quotata giocatrice statunitense Alison Riske che con un netto 6-3 6-3 ha estromesso la ventunenne cinese.

La montenegrina Danka Kovinic, testa di serie numero 6, si sbarazza invece in poco più di un’ora della wild card Yafan Wang con il risultato di 6-3 6-4. Nulla può la tedesca Tatjiana Maria contro la dicianovenne croata Ana Konjuh, testa di serie numero 3 del tabellone. La promettente giocatrice di Dubrovnik, reduce dai quarti di finale degli US Open, ha battuto in meno di un’ora e con un periodico 6-2 la giocatrice teutonica, grazie ad un match costellato da pochi errori e da una prima di servizio efficace. Si conclude infine con un ritiro l’ultimo incontro della giornata: la russa Pivovarova è costretta ad abbandonare il campo al terzo set contro la giovane statunitense Jennifer Brady. Dopo essersi aggiudicata il primo parziale per 6-4 vi è stato il ritorno della giocatrice statunitense che vincendo il secondo set con lo stesso parziale porta il match al terzo set. Ma nell’ultimo set la russa va subito sotto 4 game ed infine è costretta al ritiro.

Risultati:

L. Zhu b. [Q] L. Kichenok 6-4 6-3
[5] A. Riske b. [Q] F. Xun 6-3 6-3
[6] D. Kovinic b. [W] Y. Wang 6-3 6-4
[3] A. Konjuh b. T. Maria 6-2 6-2
J. Brady b. [Q] A. Pivovarova 4-6 6-4 rit.

Sabrina Bruno

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement