WTA Hong Kong: Kerber in pole position. Venus, Konta e Wozniacki inseguono

Flash

WTA Hong Kong: Kerber in pole position. Venus, Konta e Wozniacki inseguono

Field di tutto rispetto al Presidential Hong Kong Tennis Open. Angelique Kerber-Samantha Stosur e Venus Williams-Johanna Konta le semifinali teoriche. Ma occhio anche a Caroline Wozniacki

Pubblicato

il

 

Sta per prendere il via la terza edizione del WTA di Hong Kong. Nonostante sia solo un torneo di categoria international da 226mila dollari di montepremi, a contendersi il titolo ci saranno diverse star del circuito femminile. Spiccano le presenze della n.1 del mondo Angelique Kerber, della 5 volte campionessa di Wimbledon Venus Williams, della vincitriice di due prove dello Slam Samantha Stosur, della britannica Johanna Konta e della danese Caroline Wozniacki. A queste giocatrici sono state attribuite rispettivamente le prime 5 teste di serie.

Kerber è stata sorteggiata nella parte alta ed esordirà contro la promettente 21enne greca Maria Sakkari per poi probabilmente affrontare la statunitense classe 1996 Louisa Chirico. Ai quarti la tennista di Brema dovrebbe trovare invece la russa naturalizzata australiana Daria Gavrilova. In semifinale Kerber teoricamente sarebbe opposta a Stosur. La 32enne di Brisbane tuttavia non sta attraversando un gran periodo di forma e, dopo un esordio comodo contro la giapponese Nao Hibino, dovrà guardarsi le spalle nel suo spicchi di tabellone dalle francesi Kristina Mladenovic e Caroline Garcia.

Venus Williams sorveglia invece la parte bassa del tabellone. La maggiore delle sorelle Williams farà il suo debutto contro la giapponese Risa Osaki e successivamente dovrebbe incrociare le racchette contro la transalpina Alizé Cornet. La venere nera è poi in rotta di collisione con la campionessa in carica ad Hong Kong Jelena Jankovic ai quarti e con la britannica Konta in semifinale. Quest’ultima, a caccia di punti per ottenere una clamorosa qualificazione alle Finals di Singapore, all’esordio sarà impegnata in un derby made in UK contro Naomi Broady. Konta, oltre a poter essere frenata dalla stanchezza accumulata a Pechino, troverà sulla sua strada verso la semifinale Wozniacki, parsa piuttosto in palla nelle ultime settimane.

Quarti di finale teorici:

[1] A. Kerber – [8] D. Gavrilova
[4] S. Stosur – [6] C. Garcia
[3] J. Konta – [5] C. Wozniacki
[2] V. Williams – [7] J. Jankovic

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement