Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Fed Cup, l’Italia sceglie Barletta per sfidare Taiwan
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItaliani

Fed Cup, l’Italia sceglie Barletta per sfidare Taiwan

Sarà il capoluogo pugliese ad ospitare il play-off di World Group II tra la nazionale femminile azzurra e quella asiatica, che le ha ceduto il diritto a giocare in casa

Ultimo aggiornamento: 14/03/2017 19:16
Di Raoul Ruberti Pubblicato il 14/03/2017
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti

Ufficiale: la Federation Cup torna in Puglia. Otto anni dopo il tie di Castellaneta, in cui le azzurre vinsero contro la Russia la semifinale che le avrebbe condotte al secondo titolo, sarà il Circolo Tennis Barletta ad aprire le porte alla più importante competizione nazionale a squadre del tennis femminile. La sfida contro Taiwan è prevista per il weekend del 22-23 aprile e si disputerà su terra rossa, la stessa che dal 1997 ospita il torneo oggi denominato Open Città della Disfida (ATP Challenger).

La scelta della superficie lenta dovrebbe essere d’aiuto alle azzurre, ma il merito è tutto delle avversarie. L’onore e l’onere di ospitare questo play-off di World Group II sarebbe originariamente toccato alla federazione asiatica. Che tuttavia ha fatto le proprie valutazioni – si immagina di natura economica e logistica – e ha rinunciato, consegnando così alle avversarie l’opportunità di lottare per la permanenza nei migliori 16 con il pubblico a favore. I vantaggi non finiscono però qui: oltre a giocare in casa stavolta, l’Italia potrà farlo anche nel prossimo eventuale incontro con Taiwan. La rinuncia a organizzare un tie casalingo, da regolamento ITF, non viene considerata ai fini dell’alternanza di sede.

Nonostante ciò – e nonostante la vittoria per 3-0 nell’unico remoto precedente, a Nagoya nel 1985 – le ragazze di Tathiana Garbin non partono comunque già vittoriose. Oltre a Sara Errani, “Tax” dovrà probabilmente scegliere come singolarista titolare una delle giovanissime Jasmine Paolini e Martina Trevisan, già convocate a Forlì nella sconfitta contro la Slovacchia. A meno che la scelta della sede non convinca Roberta Vinci, pugliese D.O.C., a venire in soccorso della maglia azzurra. Chissà, forse nella scelta di giocare a Barletta si è pensato anche a questo.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Fed Cup 2017taiwan
Leave a comment

Ultimi articoli

Musetti a cuore aperto: “Ho avuto attacchi di panico. Sogni? Diventare n° 1 e vincere uno Slam”
Interviste
Coppa Davis, Krawietz: “Nel doppio ci vuole anche fortuna”. Kohlmann: “È come essere sulle montagne russe”
Coppa Davis
Coppa Davis, Darcis: “Il formato si adatta a una squadra piccola come la nostra. Possiamo sognare”
Coppa Davis
Coppa Davis, Cerundolo: “I dettagli hanno fatto la differenza”. Javier Frana: “Orgogliosi di noi stessi”
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?