Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: IW, Nadal: “Non era la mia giornata, Roger ha giocato alla grande”
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Interviste

IW, Nadal: “Non era la mia giornata, Roger ha giocato alla grande”

ATP Indian Wells interviste, ottavi di finale: [9] R. Federer b. [5] R. Nadal 6-2 6-3. L’intervista del dopo partita a Rafa Nadal

Ultimo aggiornamento: 04/04/2017 11:02
Di Silvia Berna Pubblicato il 16/03/2017
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti

Hai giocato tantissime volte in passato contro Federer e già due volte quest’anno. Hai avuto l’impressione che stia giocando molto più rilassato rispetto al passato?
Non saprei. In Australia la partita è stata molto tirata. Ho avuto l’opportunità di vincere. Oggi no. Oggi lui ha giocato meglio di me. Io non ho giocato il mio miglior match e lui ha giocato bene. In questi incontri, se non giochi la tua partita non hai nessuna possibilità di vincere. Ho lottato, ho provato a trovare delle soluzioni. Ho provato a servire più forte, a variare maggiormente la direzione della battuta e ho provato a rispondere dentro e fuori dal campo. Non era la mia giornata. Tutto qua.

Il modo in cui lui sta colpendo di rovescio e il tuo tentativo di variare un po’ il servizio, hanno cambiato l’andamento dei vostri incontri?
No. Credo che semplicemente che lui abbia risposto sempre bene. Allo stesso tempo, oggi non avevo le contromisure necessarie per gestire le sue risposte. Avrei dovuto neutralizzare i suoi primi due colpi, ma non l’ho fatto. Sull’uno/due, lui oggi è migliore di me. Cinque, dieci anni fa, era comunque migliore di me, no? Sono stato migliore di lui quando sono riuscito a neutralizzare i suoi primi due colpi, potendo poi gestire meglio lo scambio. Oggi non sono stato abbastanza bravo da riuscirci e lui ha meritato la vittoria, senza dubbio.

Questo campo, con il rimbalzo della palla così alto, poteva essere un vantaggio per te. Sei sorpreso dal fatto che la superficie non abbia aiutato il tuo gioco?
È sempre il solito discorso. Devi giocare bene. Il campo o la superficie non contano. Devi giocare al meglio delle tue possibilità se vuoi avere delle opportunità di vittoria. E io non ho giocato il mio miglior tennis. Ovviamente devo congratularmi con lui perché ha giocato una grande partita. Ma devo pensare a me stesso, e credo che avrei potuto fare molto meglio. Credo che farò molto meglio la prossima volta.

Dopo una sconfitta del genere, la delusione se ne va subito? Continui a pensarci per un po’ o sei in grado di lasciarti subito la cosa alle spalle?
No. Sono qui da parecchi anni. Quando vivi un periodo negativo o senti di giocare male, forse ti rimane un po’ di più nella mente. Ma non è il mio caso. Ho iniziato la stagione alla grande, giocando molto bene, vincendo tanti incontri. Oggi non ho giocato al mio meglio ma sono convinto che giocherò bene a Miami.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:ATP Indian Wells 2017 intervisteRafael Nadal
Leave a comment

Ultimi articoli

Wimbledon: stop and go sull’espansione, la Corte d’Appello dà ossigeno a Save Wimbledon Park
Wimbledon
Coppa Davis, Berrettini: “Penso che il mio tennis ci sia. Ho solo bisogno di costanza”
Interviste
Collignon: “Ero molto teso, ho lottato fino alla fine. Spero di imparare da questa partita”
Interviste
Lauren Davis si ritira dal tennis: “Dopo lo US Open ho capito che era il momento di dire addio”
Personaggi
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?