Miami, Nishikori: “Nessun infortunio, ma non ero al 100%”

ATP Miami, quarti di finale: F. Fognini b. [2] K. Nishikori 6-4 6-2. L'intervista del dopo partita a Kei Nishikori

Di Roberto Ferri
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

Come ti sentivi oggi fisicamente?
Non ero al 100%, era dura per me fisicamente. Ma anche per lui era così. Ha giocato match molto lunghi ma ha giocato sufficientemente bene per battermi oggi.

Hai qualche malanno specifico?
No. Un paio di punti del corpo mi fanno molto male, ma non credo sia grave. Dovrebbe essere tutto ok.

Cosa ne pensi del tuo servizio? La seconda palla sembrava un po’ più corta del solito
Sì, non riuscivo a battere al 100% e quindi cercavo di cavarmela in qualche modo. Soprattutto con giocatori di questo livello è dura vincere se non sei al 100% o almeno all’80%. Oggi sul servizio era proprio dura.

Come pensi di recuperare nei prossimi giorni? Quali sono i tuoi programmi  a breve?
Mancano tre settimane a Barcellona e ho quindi tempo di recuperare bene. Di certo per qualche giorno rimarrò a riposo.

Ti ha sorpreso il suo livello di gioco? (di Fognini, ndt)
Sì, ha giocato piuttosto bene. Non benissimo secondo me. Io oggi ho commesso troppi errori gratuiti e non c’ero alla battuta e questo mi è costato l’incontro. Comunque, sì, ha giocato un buon tennis.

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment