Match for Africa 3: esibizione di lusso Federer-Murray a Zurigo

Flash

Match for Africa 3: esibizione di lusso Federer-Murray a Zurigo

I due campioni protagonisti di una bellissima iniziativa benefica a favore dei bambini africani, si trovano uno contro l’altro dopo un anno e mezzo

Pubblicato

il

 

Il numero 1 delle ultime 52 settimane e quello del primo trimestre del 2017 si ritrovano finalmente di fronte: Andy Murray e Roger Federer, che hanno più volte mancato l’incrocio in questo inizio di stagione, saranno in campo a Zurigo questa sera (alle 20.30, diretta TV su Eurosport) per una bella iniziativa di beneficenza a favore della fondazione del fuoriclasse svizzero che ha come obiettivo l’istruzione di un milione di bambini africani entro la fine del 2018.

Federer, che giocherà un’altra esibizione  contro John Isner il 29 aprile a Seattle con il medesimo obiettivo, restituirà poi “il favore” ad Andy prestandosi a sua volta per un’esibizione benefica a Glasgow a novembre.

I due giocatori non si incontrano da più di un anno e mezzo, quando Federer vinse a Cincinnati 2015. Lo svizzero ha vinto gli ultimi 5 confronti diretti avvenuti prima però Murray riuscisse a raggiungere la vetta del ranking mondiale con una straordinaria seconda metà di 2016.

Le premature sconfitte di Murray a Melbourne e Indian Wells e quella di Federer a Dubai hanno impedito che la sfida si verificasse finora in un contesto ufficiale nel 2017. Questa sera ci sarà l’occasione di testare le condizioni del rientrante scozzese e del “vacanziero” svizzero, che salterà gran parte della stagione sulla terra rossa europea dopo un inizio d’anno da sogno.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement