UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Prato U18: Peoni difende i colori del circolo di casa
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Prato U18: Peoni difende i colori del circolo di casa

Forfait dell'altra giocatrice di casa Lisa Piccinetti (vincitrice a Salsomaggiore) per uno stiramento addominale. Da seguire nel maschile il siriano di Aleppo Hazem Naw, che grazie al tennis è scappato dalle macerie della sua città

Last updated: 09/05/2017 22:04
By Redazione Published 09/05/2017
Share
4 Min Read

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Inizia con le sorprese il 35° Torneo Internazionale Under 18 Città di Prato. La giocatrice di casa Lisa Piccinetti non potrà essere della gara perché dopo la finale disputata a Salsomaggiore ha accusato uno stiramento addominale e per 15 giorni dovrà stare ferma. Invece l’altra giocatrice del Tc Prato, Giulia Peoni, che è stata ferma per oltre un anno per essersi operata alla caviglia, ha superato la croata Iva Zelic per 26 62 61 e conferma che ha ripreso in pieno l’attività. “Sono contenta perché dopo un anno ferma avevo tanta voglia di riprendere a giocare – spiega Peoni – non pensavo che fosse così difficile ma il momento peggiore è passato. Ho giocato una buona partita e giocare in casa mi ha dato forza. Ora cercherò di andare avanti il più possibile”. L’atleta toscana affronterà ora Rosanna Maffei che ha superato nel match più lungo della giornata la favorita numero 4 del tabellone la giocatrice di Taipei Pei Hsuan Chen per 57 75 76 dopo 4 ore di gioco.

Nel maschile molta attesa per l’entrata in campo dei favoriti e soprattutto per il team dell’ITF dove tra i giocatori c’è il siriano (nato ad Aleppo il 1 gennaio 2000) Hazem Naw che grazie al tennis è riuscito ad allontanarsi dalle zona di guerra. “Devo ringraziare il tennis se non sono ad Aleppo – dice Naw – purtroppo nella mia città c’è la guerra e grazie allo sport riesco a vivere al di fuori. Penso molte volte ai miei amici e ai conoscenti e mi concentro molto su quello che devo fare. Il mio sogno sarebbe arrivare a giocare un Grande Slam”. Il siriano è testa di serie numero 15.

Tra gli altri risultati, si conferma atleta in forte ascesa il toscano Marco Furlanetto che dopo le qualificazioni ha superato al primo turno per 63 75 Ortenzi, Guido Marson ha sconfitto il brasiliano Ferreira 61 60 mentre il carioca Gimenez ha avuto la meglio su Speziali per 60 62 e affronterà l’australiano Bosancic 76 60 a Trapani. Tra gli italiani bene Michele Vianello che supera Moroni 76 61. Il francese Baptiste Anselmo ha la meglio per 62 62 su Liucci.

“Entriamo nel vivo della manifestazione con i giocatori più forti in campo – spiega il presidente del Tc Prato, Leonardo Pugi – ho visto tanta partecipazione e tanto pubblico e spero che fino a domenica, quando avremo le finali, ci possano essere tanti appassionati sulle tribune del club. Il torneo è di ottimo livello e abbiamo già visto qualche giocatore che potrà davvero essere tra i più forti al mondo tra qualche anno sia a livello maschile che femminile”. Come ogni anno verranno assegnati diversi riconoscimenti. Il Trofeo Banca Popolare di Vicenza alla nazione che vedrà i suoi atleti classificarsi nelle migliori posizioni. A questo premio si affiancheranno il Trofeo Logli Massimo Glass System Technology, Marini Industrie e il Trofeo Lenzi Automobili per i vincitori del singolare maschile, femminile e dei doppi mentre verrà consegnato il Trofeo dell’indimenticabile Loris Ciardi a chi per due anni consecutivi riuscirà a vincere il singolare maschile o femminile. Ingresso libero per tutta la durata della manifestazione che avrà le finali domenica 14 maggio.


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Prato Under 18 2017TC Prato
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Challenger Milano: wild card a Vasamì e Cecchinato. Intanto filtra ottimismo per le Finals del 2028
Challenger
WTA Berlino: inizia male la stagione su erba di Paolini. Jabeur vince in due set
Italiani
Darren Cahill: “Dopo la finale con Alcaraz è scesa qualche lacrima. Ultimo anno con Sinner? Vedremo”
Interviste
Wimbledon e le wild card “di casa”: Evans e Kvitova i nomi altisonanti. C’è anche il 2006 Searle
Wimbledon
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?