“Vado a conquistare il mio trofeo piĂą importante” ha dichiarato Fabio Fognini dopo la sconfitta contro Alexander Zverev (finalista del torneo di Roma). Il figlio della coppia azzurra del tennis è venuto alla luce alle 4 del mattino, mamma Flavia e papĂ Fabio hanno condiviso la loro gioia con tutti i follower. Qui a Roma non si è parlato d’altro  durante  primi giorni di torneo: “chissĂ quando giocherĂ Fognini… Ma se vince e Flavia lo chiama va via davvero? Ha perso contro Zverev perchĂ© aveva la mente giĂ a Barcellona?”. Alla fine è andata proprio così: dopo l’exploit con Murray, Fognini aveva la mente altrove durante il match con Zverev e in men che non si dica è volato a Barcellona per assistere alla nascita del suo primo erede. A sostenere Flavia Pennetta c’era giĂ la madre Concita, mentre papĂ Oronzo raggiungerĂ la famiglia nei prossimi giorni.
Anche Fognini ha pubblicato sui social una foto che lo ritrae con il figlio Federico, chiamato così come da tradizione nella famiglia Fognini, dove tutti hanno un nome che comincia con la “F” e in memoria dell’amico tennista Federico Luzzi, scomparso prematuramente a causa di una leucemia fulminante.
Ovviamente sono subito arrivati gli auguri da parte del mondo del tennis, tra cui Jelena Djokovic, Ivan Ljubicic, Sara Errani, il presidente CONI Giovanni Malagò, Simone Bolelli (“Game set match?!? Auguri di cuore a Fabio e Flavia”) e Francesca Schiavone: “Credo che Flavia sarĂ una mamma stupenda perchĂ© è divertente e responsabile. Sono certa che diventare papĂ aiuterĂ Fabio a imparare a controllarsi. Ha giĂ iniziato e sicuramente continuerĂ a migliorare”.Â