Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Pagelle: Federer smemorato e il talento italiano tanto atteso
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Pagelle

Pagelle: Federer smemorato e il talento italiano tanto atteso

Roger Federer si scopre distratto. L'Italia festeggia sei top-100 e un giovane fenomeno dal cognome illustre che sbarca tra i pro. Tra hamburger e squalifiche il verde regala qualche speranza

Last updated: 21/06/2017 14:39
By Antonio Garofalo Published 19/06/2017
Share
4 Min Read


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

L’etĂ  gioca brutti scherzi. Dopo mesi di vacanza, una mattina si è svegliato  Roger Federer (4,5) ed ha pensato: “Ma che giorno è? Dunque, ho vinto gli Australian Open, ok, ho vinto Indian Wells e Miami, ok, poi Rafa ha vinto Montecarlo, Madrid, Barcellona e il Roland Garros, ok, che devo fare oggi? Giocare a Stoccarda con Haas (8)? Ah ok, sarĂ  il 2006, o forse il 2010 boh, ma che ci devo giocare a fare sulla terra a Stoccarda? SarĂ  una questione di sponsor, vabbè vado lì gioco un paio di orette, faccio qualche magia, magari butto via un match point e faccio vincere Tommy così sono pure contenti i tedeschi, e me ne vado ad Halle, finalmente sull’erba…”

Ma l’etĂ  è solo un numero, d’altra parte ieri si è giocata la finale piĂą vecchia della storia dopo quella tra Matusalemme e Mosè, vinta da Gilles Muller (8) e quindi c’è tempo e spazio per tutti. Intanto finalmente una bella notizia per i colori italiani, dal mondo challenger finalmente viene fuori il talento che tutti aspettavamo. Certo, ha un cognome importante e bisognerĂ  vedere se sarĂ  in grado di affrancarsi da questo peso, ma dalle prime impressioni sembra che il ragazzo abbia stoffa. Bravo Paolo Maldini (7) ma diciamo questo nome a bassa voce, non vorremmo che il ragazzo si monti la testa, si sa come vanno le cose di questi tempi, a diciassette anni sei giĂ  un fenomeno, ti affidi ad un procuratore di grido e finiscono con lanciarti i soldi finti dagli spalti, manco fossi Craxi (quelli erano veri però).

Si scherza, su, possiamo festeggiare nientepopodimenoche sei italiani in top-100, dando il benvenuto a Giannessi (7,5), come non accadeva da anni, oramai siamo al livello delle potenze europee e mondiali ed il movimen è sempre piĂą in salute (cit.) Certo, viene un po’ di tristezza a pensare che questa settimana, con Wimbledon alle porte, il solo Fabbiano (7) (oltre a Seppi che è di casa) abbia pensato di giocare sull’erba mentre tutti gli altri non si schiodano dal rosso: va bene tenere i piedi per terra, ma insomma.

Ci riferiscono i nostri inviati in Germania di un pubblico femminile in delirio per la finale tra Pouille (7,5) e il sempre verde Lopez (7), mentre magari Donna Vekic (7) riuscirĂ  a far digerire meglio l’erba a Stan The Man e di Kontaveit (7) sentiremo parlarne ancora. I campi in erba sono comunque un mondo a parte, campi nei quali non puoi darti dello stupido idiota all’infinito come Klein (4,5) a costo di perdere la partita e dove devi abituarti al clima vegetariano senza invocare hamburger come il redivivo Janowicz (6,5). Dove però c’è sempre un filo (d’erba) di speranza, quando vedi Hsieh (8) smentire giudice di sedia e di linea e concedere un punto importante alla sua avversaria.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Pagelle
Leave a comment

Ultimi articoli

Quando bussa l’Antidoping: obblighi e stress per i campioni della racchetta
Racconti
ATP Bruxelles, il tabellone: Musetti testa di serie n.1, Auger-Aliassime n.2. Wild card per CinĂ 
ATP
ATP Stoccolma, il tabellone: Rune e Ruud guidano il seeding. Per Berrettini e Sonego possibile incrocio nei quarti
ATP
Rassegna stampa – Paolini si ferma in semifinale; a Shanghai finale in famiglia
Rassegna stampa
  • Lavora con noi
  • PubblicitĂ 
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?