UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: ATP Halle: cambia l’avversario di Federer. Giocherà contro Sugita
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

ATP Halle: cambia l’avversario di Federer. Giocherà contro Sugita

Roger Federer esordirà ad Halle contro il giapponese Sugita. Il suo avversario sorteggiato, il taiwanese Lu, si è ritirato prima dell'incontro. Curiosità: era accaduta la stessa cosa tre anni fa

Last updated: 20/06/2017 15:17
By Redazione Published 20/06/2017
Share
2 Min Read
Roger Federer - Stoccarda 2017 (foto Roberto Dell'Olivo)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

Il taiwanese Yen-Hsun Lu non affronterà Roger Federer al primo turno dell’ATP 500 di Halle. Lu soffre di un infortunio al braccio destro e ha scelto di ritirarsi prima di scendere in campo. Federer affronterà quindi un lucky loser al posto del suo avversario designato (non prima delle 17:30). Si tratta del giapponese Yuichi Sugita, n.66 del ranking. L’asiatico, che era stato sconfitto al turno decisivo delle qualificazioni da Youzhny in un match piuttosto rocambolesco, vanta anche il primo titolo Challenger su erba della stagione 2017.

Esiste un curioso precedente che riguarda Federer e Lu. Nel 2014, sempre ad Halle, i due dovevano scontrarsi ai quarti di finale ma il taiwanese aveva dato forfait prima dell’inizio della partita anche in quell’occasione. Un precedente che suggerisce buone sensazioni a Federer, che quell’anno avrebbe poi sollevato il trofeo.

Nella conferenza pre-partita – Lu non aveva ancora comunicato il forfait – lo svizzero aveva manifestato una buone attitudine, certo non influenzata dalla sconfitta all’esordio contro Haas in quel di Stoccarda. “Il mio passato qui ad Halle mi aiuterà a esprimere il mio miglior tennis questa settimana. Amo giocare qui, penso di avere grande confidenza con l’ambiente. È molto importante per me, soprattutto dopo Stoccarda, venire qui ed essere sicuro di vincere il primo turno per poter andare avanti. Voglio prendere le decisioni giuste sul campo da gioco, senza interrogarmi troppo. Devo avere il giusto assetto mentale, pensare punto dopo punto. Ho solo da imparare dalla scorsa settimana per andare avanti nel modo migliore“.

 


Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:atp halle 2017Roger FedererYuichi Sugita
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?