Wozniacki sbotta: “Sharapova sul centrale e io sul campo 17?”

Dopo la bruciante eliminazione contro Makarova, la n.5 del mondo si è scagliata contro gli organizzatori. "Una squalificata per doping sul centrale non è un buon esempio"

Di Redazione
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
🔒 Ubitennis Paywall
Un messaggio dal direttore
Per molti di voi Ubitennis non è soltanto un sito da aprire quando c’è una notizia. È un’abitudine, un luogo familiare, una voce che accompagna la stagione del tennis. Dagli Slam ai tornei più piccoli, dalle grandi finali alle storie che spesso restano ai margini. Vi sarò grato se vorrete proseguire a leggermi.

Che si tratti di una rivendicazione legittima o di una rosicata dopo una sconfitta che pochi si aspettavano così prematura, Caroline Wozniacki non l’ha certo messa giù leggera. Intervistata a bocce ferme dopo il 6-2 6-7 6-1 subito da Ekaterina Makarova ha accusato gli organizzatori di averla “snobbata” in fase di programmazione. Il mercoledì di New York non è stato una sfida semplice per gli organizzatori statunitensi che hanno dovuto distribuire ben 87 match dopo la copiosa pioggia di martedì. Wozniacki non è stata certo trattata con i guanti bianchi: inizialmente destinata a disputare il quinto match sul campo 5, ha poi giocato il suo incontro in sessione notturna sul campo 17. E l’ha perso.

Penso che sia inaccettabile il fatto che la n.5 del mondo venga programmata come quinto match sul campo 5, dopo le dieci sera. Soprattutto se vedo che sul campo centrale – capisco completamente il motivo “economico” della scelta – gioca una tennista che è rientrata da una squalifica per doping, e ha giocato tutte le partite sul centrale. Penso sia discutibile e che non sia un buon esempio. Penso che una giocatrice che è rientrata da un infortunio e ha lottato per tornare al quinto posto meriterebbe un campo migliore del court 5. Poi sono stata finalmente spostata sul campo 17, che è un campo bellissimo con una grande atmosfera. Ma peno sia una cosa su cui riflettere”.

https://twitter.com/Ubitennis/status/903272195564109825

Caroline, che tu abbia ragione o meno, ti è sfuggita persino una cosa: la russa Evgeniya Rodina (n.89 del mondo) ha giocato addirittura due match consecutivi (Bouchard e Svitolina) sul campo centrale…

🎾 Gioca con noi
Gioca al nostro Fantatennis
Crea la tua squadra per Wimbledon e sfida la community Ubitennis. Scarica la nostra app o gioca dal web!
Leave a comment