Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Svizzera e Francia: dove giocare le semifinali Davis ?
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Svizzera e Francia: dove giocare le semifinali Davis ?

Last updated: 09/04/2014 18:16
By Ruggero Canevazzi Published 09/04/2014
Share
3 Min Read


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

TENNIS COPPA DAVIS – Svizzera e Francia stanno riflettendo sulle località migliori per ospitare rispettivamente Italia e Repubblica Ceca nelle semifinali Davis in programma il week end del 12-14 Settembre.

Superata la sbornia per i sofferti successi su Germania e Kazakistan, le federazioni di Francia e Svizzera si stanno interrogando sui luoghi più consoni per affrontare Italia e Repubblica Ceca nelle semifinali di Settembre.

In Francia, dopo lo scampato pericolo contro la Germania battuta in rimonta dallo 0-2 della prima giornata, avanza l’affascinante ipotesi di una sfida sul campo principale del Roland Garros, il Philippe Chatrier. Oltre alla favolosa cornice di pubblico, la terra appare il naturale campo di battaglia per contrastare Berdych e Stepanek, entrambi più a loro agio su campi veloci.

Anche la Svizzera s’interroga sulla sede ideale, sebbene la ripetizione della soluzione indoor sembra pressoché scontata, sia in termini ambientali che tecnici. Il PalaExpo di Ginevra ha infatti assicurato un’atmosfera decisamente elettrizzante, di grande aiuto per permettere agli elvetici di uscire dall’empasse in cui si erano trovati dopo aver perso il doppio, con il rischio concreto che si materializzasse la beffa kazaka. In termini di superficie, l’attitudine di Federer per il veloce indoor è cosa nota, Wawrinka ha vinto l’Australian Open e il veloce permetterebbe continuità ai due giocatori che saranno reduci dallo US Open. Gli Italiani, Fognini in testa, hanno mostrato quanto possono fare male sulla terra, mentre la scarsa attitudine di Stan per l’erba esclude questa eventualità, per cui appaiono pura formalità le dichiarazioni del presidente della federazione elvetica Rene Stammbach, per il quale “dipende da cosa sceglieranno il capitano e la squadra”.

Il sito della Federazione svizzera (http://www.swisstennis.ch) annuncia a riguardo che saranno resi noti “maggiori dettagli per la metà di Maggio, quando illustreremo anche le modalità di acquisto dei biglietti”.

Superfluo aggiungere che la scelta della sede è vissuta con grande attesa anche dai supporter tricolori, pronti ad affrontare un’agevole trasferta nella vicina Svizzera per sostenere i ragazzi di Barazzutti sognando la finale e, male che vada, ammirando da vicino le prodezze offerte da Stan Wawrinka e, naturalmente, Roger Federer.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Coppa Davis
8 Comments

Ultimi articoli

ATP Stoccolma/WTA Ningbo, qualificazioni: avanza Zeppieri, out Bronzetti. Ritiro per Gigante
ATP WTA
Kazakistan, la rivoluzione silenziosa del tennis: la visione di Dave Miley
Interviste
Peyre (coach Atmane): “Terence può essere un mix tra Nadal e Leconte. Sinner? Cerca di lavorare per batterlo” [ESCLUSIVA]
Interviste
ATP Almaty: Medvedev e Khachanov guidano il main draw, ci sono Cobolli e Darderi
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?