Federer lascia poche speranze a Roma: "Giocare Madrid non aiuta"

Flash

Federer lascia poche speranze a Roma: “Giocare Madrid non aiuta”

Pubblicato

il

Roger Federer, Campionati Internazionali BNL d'Italia 2016 - Foro Italico - Roma (foto di Monique Filippella)
 

Era già piuttosto preventivabile, ma a precisa domanda Roger Federer ha confermato che ci sono poche possibilità di vederlo in campo a Roma dopo la conferma della sua partecipazione al Mutua Madrid Open.

Siamo ancora lontani, ma la scelta di giocare a Madrid non va a favore di questa possibilità (che giochi gli Internazionali d’Italia, ndr). Ma non si sa mai. Tutto dipende da quanto giocherò tra Indian Wells, Miami e Madrid, da quanta strada farò in questi tre tornei”. Così si è espresso il campione svizzero dopo aver battuto nettamente Borna Coric (6-2 6-2) per conquistare la decima finale nel torneo di Dubai, che potrebbe consegnarli il 100esimo titolo della sua carriera.

Forse diplomazia, forse l’intento di lasciare aperta una piccola porticina, ma lo svizzero si nasconde dietro il tempo che manca. “Mancano ancora dei mesi prima che io debba prendere questa decisione. Non ho scelto così (giocare a Madrid, ndr) per tagliare fuori Roma. In una certa misura, la programmazione è ancora flessibile“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement