Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Wta Marrakech: out Schiavone, Grymalska e Svitolina. Iberiche sugli scudi
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • FOCUS
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Wta Marrakech: out Schiavone, Grymalska e Svitolina. Iberiche sugli scudi

Ultimo aggiornamento: 23/04/2014 2:59
Di Christian Barisani Pubblicato il 23/04/2014
4 min di lettura 💬 Vai ai commenti

📣 Guarda tutti gli 'Australian Open a 7,99€ al mese per 3 mesi. Live sui canali Eurosport, disponibili su DAZN!

TENNIS FLASH WTA MARRAKECH- Elena Svitolina, numero 2 del tabellone del torneo Wta di Marrakech, esce al primo turno per mano dell’austriaca Mayr-Achleitner. Avanza a fatica la testa di serie numero  del torneo, Daniela Hantuchova vittoriosa in 3 set contro la Voracova.In serata esce anche la Schiavone.

Il torneo Wta International di Marrakech ($250,000, terra rossa) ha subito fatto registrare una sorpresa al primo turno. La testa di serie numero 2 del torneo numero 36  del mondo, Elena Svitolina è stata eliminata dall’austriaca Mayr-Achleitner. Dopo aver perso il primo set al tie-break, la tennista ucraina si è rimessa subito in carreggiata aggiudicandosi il secondo parziale con il punteggio di 6-3, ma nel terzo parziale i colpi dell’austriaca, particolarmente ispirata nella giornata odierna, hanno affondato la Svitolina che si è dovuta arrendere per 6-2 nel terzo parziale.

Delusione per la Grymalska, ammessa in tabellone come lucky loser, e protagonista di un ottimo match contro l’italo-svizzera Romina Oprandi. L’azzurra, che ha giocato alla pari contro la sua più quotata avversaria, dopo aver vinto il primo set per 7-5 ha dovuto cedere il secondo parziale per 6-1, subendo il ritorno della sua avversaria. Nel terzo e decisivo set l’atleta pescarese è riuscita a tenere testa alla Oprandi, che tuttavia si è aggiudicata il terzo ed ultimo parziale con il punteggio di 6-4.

Avanzano agevolmente al secondo turno la Muguruza, la Van Uytvanck e la Voegele. Vittorie in due rapidi set anche per le due spagnole Torro-Flor M-T e Lara Arruabarrena. Devono ricorrere al terzo set, invece, la Peng (6-4 2-6 6-1) per piegare la wild card tunisina Jabeur, e la Hantuchova testa di serie numero 1 del torneo che vince in rimonta contro la ceca Voracova. Disco rosso per la sudafricana Scheepers fermata al primo round dall’iberica Cabeza Candela.

L’avventura della wild card di casa, la marocchina Atik, è durata appena 1 ora e 3’, tanto ha impiegato l’ucraina Zanevska per avere ragione della nordafricana con un perentorio 6-2 6-0.

La delusione più grande per l’Italia arriva in serata, quando nell’ultimo incontro della giornata la detentrice del titolo,  testa di serie numero 8 del torneo Francesca Schiavone, si arrende alla spagnola Garcia Vidagany, proveniente dalle qualificazioni e numero 246 Wta. 6-3 6-2 il punteggio in favore dell’iberica, capace di imporre il suo ritmo dirompente da fondocampo ad una Schiavone parsa stanca sia fisicamente che mentalmente. Il successo della spagnola suggella una giornata grandiosa per le iberica, giunte al secondo turno in 4 dopo essere scese in campo in 5. La sola Soler-Espinosa ha dovuto segnare il passo contro l’elvetica Voegele.

RISULTATI PRIMO TURNO

MUGURUZA [5] (Esp) b. GLUSHKO (Isr) 6-2 6-2

MAYR-ACHLEITNER (Aut) b. SVITOLINA [2] (Ukr) 7-6(2) 3-6 6-2

VAN UYTVANCK (Bel) b. CADANTU (Rou) 6-4 6-1

PENG[6] (Chn) b. JABEUR [WC] (Tun) 6-4 2-6 6-1

OPRANDI (Sui) b. GRYMALSKA [LL](Ita) 5-7 6-1 6-4

HANTUCHOVA [1] (Svk) b. VORACOVA (Cze) [Q] 3-6 6-2 7-5

VOEGELE (Sui) b. SOLER-ESPINOSA (Esp) 6-3 6-2

TORRO-FLOR M.T. (Esp) b. JOVANOVSKI (Srb) [4] 6-2 6-2

ARRUABARRENA (Esp) [Q] b. RADWANSKA U. (Pol) 6-1 6 3

CABEZA CANDELA (Esp) b. SCHEEPERS (Rsa) 6-3 7-6(2)

ZANEVSKA [Q] (Ukr) b. ATIK [WC] (Mar) 6-2 6-0

GARCIA V.B. [Q] (Spa) b. SCHIAVONE [8] (Ita) 6-3 6-2

 


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Anastasia Grymalskaelina svitolinaFrancesca Schiavone
Leave a comment

Ultimi articoli

Alcaraz, l’uomo dei record: 7° Slam a soli 22 anni e oltre 13000 punti in classifica
Australian Open
Casper Ruud (finalmente) papà: “La sensazione più bella di sempre”
ATP
Lorenzo Musetti - Australian Open 2026 (foto X @AustralianOpen)
Niente Sudamerica per Lorenzo Musetti: salterà i tornei di Buenos Aires e Rio de Janeiro
Italiani
Australian Open, Alcaraz: “Un sogno che si avvera. Ferrero? Sono venuto qui giocando per me stesso”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?