Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: US Open 2019, la entry list maschile: sei italiani in tabellone
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

US Open 2019, la entry list maschile: sei italiani in tabellone

A sei settimana dall'inizio dell'ultimo Slam stagionale, ecco la lista completa dei 104 partecipanti per classifica. Travaglia fuori di 7 posti, Berdych in dubbio

Ultimo aggiornamento: 18/07/2019 11:30
Di Redazione Pubblicato il 18/07/2019
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Novak Djokovic - Australian Open 2019 (foto @Sport Vision, Chryslène Caillaud)

Allineandosi ai dettami dell’ultima classifica ATP, datata 15 luglio, lo US Open ha diramato ufficialmente la entry list per l’edizione 2019 dell’ultimo Slam stagionale. La lista, come di consueto, viene rilasciata sei settimane prima dell’inizio del torneo e comprende 104 giocatori, ai quali andranno ad aggiungersi 16 qualificati e 8 wild card per comporre il tabellone definitivo a 128 giocatori.

Il torneo prenderà il via lunedì 26 agosto per concludersi domenica 8 settembre; le qualificazioni scatteranno già una settimana prima, lunedì 19 agosto, per concludersi venerdì 23 agosto. Il campione in carica, nonché numero 1 del mondo e numero 1 della Race to London, è Novak Djokovic: sarà lui la prima testa di serie, seguito da Nadal e Federer. È quasi impossibile che questi equilibri cambino di qui a un mese, ovvero fino all’aggiornamento di classifica di lunedì 19 agosto che definirà l’ordine delle teste di serie. Sebbene Federer disputerà soltanto il torneo di Cincinnati in preparazione allo US Open, il suo vantaggio sul quarto in classifica – Thiem – sfiora i 2000 punti.

ITALIANI – In tabellone ce ne saranno sei: Fognini, Berrettini (entrambi sarebbero teste di serie, al momento), Cecchinato, Sonego, Seppi e Fabbiano. Ci sono buone chance di ingresso in tabellone anche per Stefano Travaglia, fuori di sette posti. Sei giocatori si sono iscritti tramite ranking protetto: Berdych, Pospisil, Kovalik, Gunneswaran, Darcis e Stebe. Per quanto riguarda Berdych, però, va segnalato come il giocatore ceco abbia cancellato il suo nome dalle liste di tutti i tornei pre-US Open a cui si era iscritto (Washington, Montreal e Cincinnati, questi ultimi due nelle qualificazioni). La sua presenza a New York, e forse anche il prosieguo della sua carriera, va considerata in dubbio. Già a Wimbledon, il tennista ceco aveva rilasciato alcune dichiarazioni paventando la possibilità che potesse essere la sua ultima partecipazione allo Slam londinese.

(clicca per ingrandire)

US OPEN 2019: TUTTE LE ENTRY LIST
CALENDARIO ATP 2019


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:us open 2019
Leave a comment

Ultimi articoli

Coppa Davis, Krawietz: “Nel doppio ci vuole anche fortuna”. Kohlmann: “È come essere sulle montagne russe”
Coppa Davis
Coppa Davis, Darcis: “Il formato si adatta a una squadra piccola come la nostra. Possiamo sognare”
Coppa Davis
Coppa Davis, Cerundolo: “I dettagli hanno fatto la differenza”. Javier Frana: “Orgogliosi di noi stessi”
Coppa Davis
Coppa Davis, Zverev: “È triste vedere solo un migliaio di persone negli spalti durante queste partite”
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?