US Open 2019, entry list qualificazioni maschili: 12 gli azzurri al via

Flash

US Open 2019, entry list qualificazioni maschili: 12 gli azzurri al via

Stefano Travaglia comanda il tabellone cadetto dell’ultimo Slam della stagione. Ci sarà anche Jannik Sinner. Tutti gli azzurri al via delle qualificazioni

Pubblicato

il

 

Stefano Travaglia, Salvatore Caruso, Paolo Lorenzi, Lorenzo Giustino, Gianluca Mager, Filippo Baldi, Alessandro Giannessi, Federico Gaio, Stefano Napolitano, Roberto Marcora, Jannik Sinner e Andrea Arnaboldi. Sono questi i nomi dei 12 azzurri ammessi direttamente alle qualificazioni dell’ultimo Slam della stagione 2019. Altri dieci sono poi inseriti tra gli alternates, anche se tutti abbastanza lontani: Viola, Vanni e Moroni sono rispettivamente fuori di 14, 16 e 17 posti e difficilmente ci saranno abbastanza rinunce da permettere il loro ingresso in tabellone.

Travaglia, che al momento sarebbe prima testa di serie, è fuori di sette posti dalla entry list del tabellone principale e dunque può conservare qualche speranza di evitare le forche caudine delle qualificazioni. Secondo l’ultimo aggiornamento di classifica gli italiani teste di serie sarebbero ben cinque, persino più dei soli Kudla, Fratangelo e Paul che rappresenterebbero gli Stati Uniti nel seeding. Nel complesso, i tennisti statunitensi in tabellone – le unità aumenteranno quando saranno annunciate le wild card – sono tredici, soltanto uno in più dell’Italia.

Gli incontri del tabellone di qualificazione scatteranno a New York lunedì 19 agosto per concludersi nella giornata di venerdì 23.

LE ENTRY LIST AGGIORNATE DELLO US OPEN 2019
IL CALENDARIO ATP

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement