UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Uno scatenato De Minaur vola in finale a Zhuhai. Sfiderà Mannarino
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATP

Uno scatenato De Minaur vola in finale a Zhuhai. Sfiderà Mannarino

L'australiano domina la sua semifinale e non lascia scampo a Bautista Agut. Il francese supera Ramos Vinolas in tre set

Last updated: 29/09/2019 17:00
By Valerio Vignoli Published 28/09/2019
Share
2 Min Read
Alex de Minaur - Foto da Twitter @ATP_Tour

MANNARINO SUPERA RAMOS – Partita dalle molte facce quella tra Adrian Mannarino e Albert Ramos Vinolas. Quella del primo set è decisamente nera per lo spagnolo che subisce un severo bagel dal suo avversario. Ogni ulteriore commento risulterebbe superfluo. Mannarino si aggiudica 24 dei 30 punti giocati e chiude il set 24 minuti. Nel secondo parziale, entra in partita anche l’iberico e i punti si caratterizzano per scambi lunghi e molto faticosi. Il treno prediletto da Ramos che sul 3 pari piazza un break decisivo per il 6-4 in suo favore. La partita cambia ancora volto nel terzo set. Il transalpino strappa la battuta al suo avversario e sale 3 a 1. Non pago Mannarino conquista un’altro break nel sesto gioco, andando a servire per il match. In poco più di due ore, il 31enne francese si aggiudica l’incontro, conquistando la sua ottava finale a livello ATP.

DEMON ALEX – Super prestazione di Alex De Minaur che domina Roberto Bautista Agut in due set e si guadagna la quinta finale della sua carriera (2-2 il bilancio). Una partita quasi perfetta quella dell’australiano che ha abbinato in maniera impeccabile la solita straordinaria fase difensiva ad una oculata aggressività. Bautista si trova pressato dalle ottime discese a rete di De Minaur e anche quando riesce a prendere in mano lo scambio, non sfonda mai il muro dell’avversario e finisce per essere il primo a sbagliare. Il rovescio in particolare non lo assiste in maniera adeguata e proprio su quella diagonale insiste con profitto De Minaur. L’australiano fronteggia e annulla due sole palle break, sul 5-2 del primo set (in totale perderà appena sette punti con il servizio a disposizione). In un’ora e diciotto di gioco matura il doppio 6-2 che lo proietta in finale.

Il tabellone completo

Ha collaborato Lorenzo Colle


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:atp zhuhai 2019
Leave a comment

Ultimi articoli

La nazionale italiana sotto i coriandoli dopo la vittoria della Coppa Davis 2024 (foto Florin Baltatoiu)
Coppa Davis: il dado è tratto. Ecco chi sono le sette finaliste che sfideranno l’Italia a novembre
Coppa Davis
Scritti d’autore. Alcuni estratti de “Lo spettacolo del tennis 1980-1990”, quando il tennis incontra la letteratura
Libreria
Coppa Davis: il match point sprecato da Rune, il miracolo Belgio e il crollo USA. Sorprese e ricordi del weekend di qualificazione a Bologna
Coppa Davis
WTA Seoul, Swiatek: “Felice di tornare in Asia dopo lo stop dello scorso anno. Ho imparato la lezione”
Interviste
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?