Coppa Davis, Nishikori non recupera per Giappone-Ecuador

Flash

Coppa Davis, Nishikori non recupera per Giappone-Ecuador

Kei spiega le ragioni del forfait al sito ufficiale della competizione: “Il gomito è a posto, ma fisicamente non sono ancora pronto”

Pubblicato

il

Kei Nishikori - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Sperava di tornare in campo questo weekend Kei Nishikori, fermo da sei mesi a causa di un infortunio al gomito. Il numero uno nipponico non è però riuscito a recuperare e non potrà aiutare il suo team a qualificarsi per le Davis Cup Finals di Madrid del prossimo autunno: “Il recupero sta andando bene, ma non è il momento di tornare” ha detto lo stesso Kei al sito ufficiale della competizione. Il gomito è a posto, ma il mio fisico non è pronto. Sono fermo da tanto e devo ripartire quasi da zero. Spero di rientrare presto, spero a Miami alla fine del mese oppure per la stagione su terra rossa. Ma questa settimana no”.

Il numero 219 del mondo Yosuke Watanuki sostituirà Nishikori. Il Giappone resta comunque favorito sull’Ecuador, guidato dal capitano Raul Viver: Uchiyama e Go Soeda come primi due singolaristi, opposti ai sudamericani Gomez e Quiroz. L’altra grande assenza tra i giapponesi è Yoshihito Nishioka, che è rimasto negli Stati Uniti. Il numero 48 del mondo ha scelto di non volare a Miki, città vicino Kobe, per partecipare alla sfida di Davis temendo di rimanere bloccato a causa dell’emergenza Coronavirus e non poter tornare negli States a giocare i tornei imminenti sul cemento nordamericano. Come stabilito anche in Italia per il tie tra gli azzurri e la Corea del Sud, Giappone-Ecuador si giocherà senza tifosi.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement