A Los Angeles con speranza, poi stop a Indian Wells per corona virus: il video racconto

Flash

A Los Angeles con speranza, poi stop a Indian Wells per corona virus: il video racconto

Un viaggio da Roma a Los Angeles che dava speranza, poi lo stop a Indian Wells per il corona virus. Difficile immaginare che Miami non segua l’esempio di Indian Wells. Il video racconto.

Pubblicato

il

Indian Wells, Stadium 1 (foto via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)
 

Cari lettori, siamo stati molto indecisi se pubblicare questo video uscito su Facebook e realizzato da Luca Baldissera e Vanni Gibertini pochi minuti dopo che era stato annunciata la cancellazione del torneo di Indian Wells, perché i lettori di Ubitennis che seguono Luca e Vanni sanno che i loro contenuti Facebook sono giustamente improntati con lo spirito di una cordiale chiacchierata fra amici, quasi come se fossero al bar.

Ma all’interno di questa chiacchierata informale emergono anche notizie che riteniamo importanti, o quantomeno interessanti, come la ricostruzione della nottata, del viaggio da Roma a Los Angeles di Luca Baldissera in compagnia di giocatori come Mager, Travaglia e di coach come Sanguinetti, e di come si è appresa la notizia.

Per questo abbiamo deciso di dargli visibilità anche sul sito web, anche se il tono dei due inviati non è sempre quello di chi in questi giorni ci ragguaglia sugli sviluppi del corona virus. Su Facebook si dicono e raccontano cose con uno stile diverso da quello di chi fa una corrispondenza di un 45 secondi per un TG.

Oggi, dopo aver dato la notizia su Ubitennis prima delle 4 del mattino quando l’Italia dormiva, è in programma una nuova diretta di Luca Baldisserra e Vanni Gibertini (e abbiamo anche Alessandro Stella a Indian Wells) che, al loro risveglio e dopo i primi contatti con la sede del torneo – dove devono recarsi anche per recuperare le loro cose rinchiuse negli armadietti (ma ci sono particolari procedure d’accesso) – ci forniranno tutti gli aggiornamenti su tennis e corona virus dalla California in merito alla clamorosa decisione che comporta anche una perdita economica notevolissima. A prescindere dalla possibilità o meno di recuperare la disputa del torneo nel corso dell’anno (magari dopo l’US Open di settembre…sempre che l’ATP sia in grado di garantire anche la disputa del circuito asiatico; sacrifici potrebbero essere richiesti anche ai tornei di Pechino e Shanghai).

EDIZIONE STRAORDINARIA: Indian Wells 2020 game over

Pubblicato da Ubitennis su Domenica 8 marzo 2020
Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement