Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: 50° Edizione Torneo Avvenire, al via i tabelloni principali
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashSenza categoria

50° Edizione Torneo Avvenire, al via i tabelloni principali

Last updated: 09/06/2014 11:09
By Marco Gatti Published 09/06/2014
Share
4 Min Read
I campi del torneo Avvenire (Foto Francesco Panunzio)
I campi del torneo Avvenire (Foto Francesco Panunzio)


📣 Guarda il torneo ATP di Shanghai in streaming su NOW! 

TENNIS-Si sono conclusi i match di qualificazione necessari per stilare il main draw dell’Avvenire di Milano

Ancora una giornata di caldo torrido trascorsa per gli Junior chiamati a disputare gli ultimi due turni dei tabelloni di qualificazione dell’Avvenire al TC Ambrosiano di Milano.

In serata gli ultimi verdetti decretano i nomi dei qualificati, dopo una maratona di ben 109 incontri in 2 giorni hanno ottenuto l’ammissione ai tabelloni principali 16 giovani atleti, 8 maschi ed 8 femmine.

Tabellone di qualificazione Maschile:

I qualificati: Emilio De Cola, il giustiziere della testa di serie no. 1 del tabellone – il francese Remi’ Bertola (9), Stefano Battaglino, che ha regolato agevolmente la testa di serie no. 3, lo svizzero Manuel Schmid con un perentorio 60, 61 – Jacopo Berrettini – Marco Miceli – l’americano di evidenti origini italiane Pietro Rimondini – Mattia Ros (7) ed infine il francese Delmas Amaury (8).

Tabellone di qualificazione Femminile

Le qualificate: Elisa Cordovani – Valeria Gorlats (Est)(2) – Ilaria Cretti (12) – Ludovica Infantino – Bianca Vitale (5) – Chiara Giaquinta (6) – Ginevra Pairetti (15) – Livia Palma (8).

Falcidia di teste di serie nel tabellone di qualificazione maschile, abbastanza stabile il gioco delle teste di serie nel tabellone femminile, dove ne sono rimaste in gara 6.

Nuova maratona prevista per la giornata di oggi,: 64 incontri: l’organizzazione ha previsto di completare in una giornata tutti gli incontri del primo turno maschile e femminile (32+32)

Ne tabellone femminile, oltre al rispetto dovuto alle teste di serie, sarà interessante seguire Tatiana Pieri che si presenta al via con una wild card e forte dell’esperienza già maturata tra le pro. La 15enne di Lucca arriva da una stagione in cui ha già assaggiato le racchette delle grandi: solo una settimana fa battagliava sui campi degli Internazionali Femminili di Brescia (25 mila dollari di montepremi), dove ha raggiunto il secondo turno. In precedenza era già diventata l’azzurra più giovane di sempre a raggiungere una finale nel circuito Itf delle professioniste, impresa che le è riuscita a Santa Margherita di Pula (10 mila dollari di montepremi).

Tra i più attesi nel tabellone principale maschile Enrico Dalla Valle, Corrado Summaria, Giovanni Fonio e Mattia Bedolo, se non altro per motivi di ranking (tutti e quattro sono nei Top 100 di categoria). Altra testa di serie azzurra sarà Riccardo Balzerani, che a Foligno ha agguantato la finale. Ma attenzione ovviamente agli stranieri, con un occhio di riguardo per i sudamericani – storicamente molto competitivi sulla terra battuta di via Feltre – e per la truppa dell’Est: Ungheria, Macedonia, Bosnia Herzegovina, Montenegro, Lituania, tutte rappresentate dai primi dell’entry list. In cima però c’è un coreano, il 15enne Chan-Yeng Oh, portabandiera di un movimento in crescita verticale.

Certo nel tennis, specie a quest’età, è difficile parlare di favoriti dopo i tabelloni di qualificazione, soprattutto in una competizione di livello mondiale come l’Avvenire, attendiamo l’allineamento al terzo turno per parlare in dettaglio delle performances e delle possibilità di quei ragazzi che avranno espresso i migliori risultati candidandosi per la vittoria finale.


Tabelloni ATP / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Shanghai, Vacherot: “Storia straordinaria, ha vinto anche il tennis”
Interviste
ATP Shanghai, i record di Vacherot nella pazza finale con Rinderknech
ATP
WTA Osaka, il tabellone: Naomi cerca un titolo dopo cinque anni di digiuno, Cocciaretto prova a qualificarsi
WTA
ATP Shanghai: Vacherot completa l’impresa in tre set, in Cina è festa monegasca
ATP
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?