1 x 29 – Ubi Radio: esiste davvero lo "stress da bolla"?

Flash

1 x 29 – Ubi Radio: esiste davvero lo “stress da bolla”?

Vanni Gibertini e Tommaso Villa analizzano le lamentele dei tennisti sulle condizioni in cui si giocano i tornei durante la pandemia

Pubblicato

il

Benoit Paire - Buenos Aires 2021 (courtesy of Argentina Open 2021)
 

È iniziato il primo Masters 1000 e WTA 1000 Mandatory della stagione, ma l’attenzione non è sui tennisti che giocano ma su quelli che non vogliono giocare. Da più parti arrivano lamentele per le tante settimane che i protagonisti del circuito devono passare tra restrizioni più o meno pesanti negli alberghi e negli impianti dei tornei, sottoposti a test quasi quotidiani, senza poter uscire per (quasi) nessun motivo. Chi osserva da lontano snobba le loro lamentele classificandole solamente come capricci di star troppo ricche e troppo viziate: ma è davvero così?

Il nostro host Vanni Gibertini, insieme con il collaboratore di Ubitennis Tommaso Villa, approfondisce la questione in questo nuovo episodio di Ubi Radio, analizzando la situazione per come viene raccontata dalla viva voce dei protagonisti e dalle testimonianze dirette di chi ha vissuto all’interno dei tornei in questi mesi. Verranno spiegate le condizioni che i tennisti si trovano ad affrontare ai tornei, le implicazioni finanziarie dell’abbassamento dei prize money e le possibili ragioni psicologiche di questa “ribellione virtuale” in atto.

La puntata precedente

Sintonizzatevi sulla pagina Spreaker di Ubitennis, oppure sulle principali piattaforme di podcast come Spotify, Apple Podcast e Google Podcast.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement