WTA Bogotà: Paolini cede al terzo, Errani prosegue la marcia

Flash

WTA Bogotà: Paolini cede al terzo, Errani prosegue la marcia

Errani prenota un posto nei quarti per un possibile derby italiano con Gatto-Monticone, Paolini non supera l’ostacolo Arruabarrena

Pubblicato

il

 

Giornata di tennis in chiaroscuro per i colori italiani al torneo WTA di Bogotà. Se Sara Errani ha motivi per sorridere non è andata bene a Jasmine Paolini. La testa di serie numero 6 del torneo ha perso in tre set contro la spagnola Lara Arruabarrena, numero 167 del mondo. Dopo un primo set dominato da Paolini la tennista italiana si è spenta progressivamente, complice un pessimo rendimento con la seconda, troppo molle e attaccabile dalla sua avversaria. Neanche la tennista spagnola ha brillato per costanza al servizio, ma esce vincitrice da una sequenza di quattro break consecutivi tra entrambe nel secondo set. Il set perso ha un effetto devastante per Paolini, che crolla nel terzo set e lascia la vittoria ad Arruabarrena senza colpo ferire. La tennista spagnola sfiderà una tra Seguel e Tan per un posto in semifinale.

Altra testa di serie a cadere è quella della tennista cinese Wang, numero sei del torneo colombiano. A superarla in un’ora e mezza di partita la bulgara Tomova, che trova per la prima volta nel 2021 due vittorie consecutive in un tabellone WTA. Una partita tra due servizi incerti, che nel secondo set ha visto trionfare la tennista bulgara dopo una sequenza di sette break totali tra entrambe in nove game. Tomova troverà Parrizas-Diaz nei quarti di finale, fresca di vittoria in tre set contro la testa di serie numero tre, l’olandese Arantxa Rus.

Sorride Sara Errani, che contro l’ex ottavofinalista del Roland Garros 2019 Aliona Bolsova trova una vittoria lottata e prenota un posto nei quarti di finale. Come sempre nelle partite di Sarita è la risposta a fare la differenza, la tennista italiana trova due break nel finale di primo e chiude il set agevolmente con la sua battuta a zero. Più complicata la pratica nel secondo set, con Errani che si porta avanti 4-0 e servizio e rischia di compromettere il tutto. Bolsova recupera due break e va a servire per restare nel match, ma è provvidenziale un ottimo game in risposta di Errani che vola ai quarti di finale, dove potrebbe esserci un derby con Giulia Gatto-Monticone, impegnata domani contro Zidansek.

Arruabarrena b. [6] Paolini 2-6 6-4 6-2
Tomova b. Wang 6-3 6-3
Parrizas-Diaz b. [3] Rus 7-6(4) 2-6 6-1
Errani b. Arrabuarrena 6-4 6-4

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement