Tennis Ladies: 10 donne da Top 10

Rubriche

Tennis Ladies: 10 donne da Top 10

Pubblicato

il

 

TENNIS FOCUS – Novak Djokovic si sposa! Fotografiamo allora la classifica ATP vista da una prospettiva differente, quella delle ‘compagne’ dei top10. Quanti gli sposati, quanti gli scapoli?

Non poteva darci uno spunto migliore Nole Djokovic, convolando ieri a nozze con la sua bella Jelena Ristic. Trofeo in tasca, bambino in arrivo, pare che per il serbo giunga tutto al momento giusto. E allora, non vorranno mica perdere terreno gli ”avversari” di The Djoker in quanto ad amore, visto che in campo per ora arrancano. Andiamo a vedere come è la loro situazione sentimentale. Di Djokovic tanto abbiamo scritto e tanto scriveremo nei prossimi giorni, tanto vale saltarlo!

2, Rafael Nadal – Lo ricordavamo con Shakira, ora invece ha fatto quello che gli piace di più: tornare alle origini. Già perché la sua fidanzata è Francisca Perrello, ha 25 anni, e i due si conoscevano già da quando erano teenager, anzi uscivano anche insieme. Francisca, Xisca per gli amici, è laureata in Business Administration a Londra. Le famiglie di entrambi risiedono a Mallorca, chissà che in futuro non possano trovarci dimora anche la loro?

3, Roger Federer – C’è da dire altro, oltre 4 figli, 4 gemelli, è un matrimonio che a detta dei coniugi sembra essere stabile e solido? Lei, non credo ci sia bisogno di dirlo, è Mirka Vavrinec, ex tennista dai risultati non brillantissimi. E’ rimasta nel Tour giusto il tempo di accaparrarsi il marito numero 1 di sempre e si è ritirata soddisfatta. Si scherza ovviamente!

4, Stanislas Wawrinka – L’altro svizzero di turno. Sposato anche lui, ma con qualche difficoltà in più. Stan s’è ”ammogliato” con Ilham Vuilloud, una giornalista e presentatrice tv svizzera, nel 2009. Nel 2010 hanno avuto un figlio, nel 2011 Stan ha deciso che era meglio divorziare per concentrarsi sulla carriera. Scelta scriteriata? Probabilmente si, visto che i due sono tornati insieme un anno dopo, e Stanislas ha vinto il suo primo Slam quest’anno.

5, Thomas Berdych – Chissà perché lo chiamano The Birdman. Forse potrà illuminarci la sua fidanzata-modella, Ester Satorova. Ho provato a cercare notizie su di lei, ma sono uscite soltanto photogallery (uomo avvisato..). Del bombardiere ceco c’è da dire che questa fidanzata è una novità, nel senso che non è una tennista come la Safarova, sua ex. Però Tom dice di trovarsi meglio con qualcuno che non condivide il suo stesso mondo. Nozze a quando allora?

6, Milos Raonic – Per Milos la situazione si fa più complicata, d’altronde l’età fa pensare a rapidi mutamenti nella situazione sentimentale, sperando che non faccia come Tomic. Non ufficialmente, si riporta che lo stangone canadese continui ad uscire con la conterranea Paula Kalini, modella dalle origini ucraine e russe. Ma, sarà vero? Vuoi che Ljubicic non gli abbia presentato qualcun’altra?

7, David Ferrer – Vuoi che il fascino iberico del caldo David non abbia colpito qualcuna? E’ Marta Tornel, la sua fidanzata di lungo periodo! Marta è una fidanzata anticonvenzionale, per quello che si potrebbe pensare delle compagne dei tennisti. Infatti lavora al negozio di ottica dei genitori, odia apparire davanti alle telecamere, ma è pronta a sostenere il suo David in tutti i match! Anche per Ferrer la vera domanda è: a 30 anni non si pensa al matrimonio?

8, Juan Martin Del Potro – Anche qui, mistero. Dopo aver dichiarato a fine 2013 di non avere una ragazza, il bel Juan Martin, complice l’infortunio al polso, è passato in secondo piano sui tabloid di gossip mondiali. Del Potro era fidanzato con Stephanie Demner prima che la sua amante, Johanna Villafane, uscisse allo scoperto rivelandone dimensioni e contenuti di alcune telefonate intercorse tra loro.
Che sia lo scapolo d’oro della nostra classifica?

9, Grigor Dimitrov – Eh, che tocca dire? Che questo bulgarotto ha fatto il colpaccio rapendo la bella Maria Sharapova, di 5 anni più grande di lui, o che è la russa ad aver fatto il colpaccio con questo Maciste? Una cosa è certa: i pantaloni non li porta lui nella coppia, ma almeno sta cercando di pareggiare il conto del Prize Money, ora che ha raggiunto la sua prima semifinale Slam.

10, Andy Murray – Andy, Andy, Andy, che ci combini? Si era fidanzato con Kim Sears, dopo migliaia di sms, come vuole la leggenda, ma i due si erano separati perché ”lui giocava troppo alla Playstation”, altra leggenda. Tutt’ora si sono riappacificati e non era raro vederla sugli spalti dell’All England Club, a tifarlo, settimana scorsa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement