Roland Garros, programma sabato 28 maggio: Swiatek e Medvedev i big, Sinner precede Giorgi

Flash

Roland Garros, programma sabato 28 maggio: Swiatek e Medvedev i big, Sinner precede Giorgi

Ultimi terzi turni rimasti: Swiatek apre il centrale, poi invaso dai francesi; Medvedev e Tsitsipas sul Lenglen. Tre italiani in campo

Pubblicato

il

Iga Swiatek - Roland Garros 2022 (foto Roberto dell'Olivo)
 

Clicca qui per guardare il video intero!

Il programma della 126esima edizione del Roland Garros inizia ad assottigliarsi e, aumentando la posta in palio, diminuiscono il numero di match. Il campo centrale, dopo l’apertura di programma per le pre 12 firmata Iga Swiatek contro Danka Kovinic, diventa appannaggio dei tennisti francesi. Prima infatti ci sarà Cornet contro Zheng, poi Simon (alla sua ultima partita nel torneo?) contro Cilic e poi, non prima delle 20:45, la sfida tra sbarbatelli, il 19enne Rune opposto al 21enne Gaston. Il tennis maschile di alto livello sarà protagonista sul campo Suzanne Lenglen, con i match della testa di serie n.2, Daniil Medvedev, secondo in programma contro Kecmanovic, e la n.4 Tsitsipas contro Ymer in chiusura.

SPUNTI TECNICI: Il nostro coach analizza colpo per colpo, foto per foto, Jannik Sinner al microscopio

Per quel che riguarda il tennis azzurro i rappresentanti più autorevoli rimasti in corsa, Jannik Sinner e Camila Giorgi, sono entrambi impegnati sul campo Simonne Mathieu. L’altoatesino da favorito scenderà in campo alle 11 contro McDonald, e a seguire la giocatrice marchigiana Giorgi affronterà la testa di serie n.7 Aryna Sabalenka. Il terzo azzurro a scendere in campo domani sarà Lorenzo Sonego, sul court 14 non prima delle 16 contro la testa di serie n.8 Casper Ruud.

Il tabellone maschile del Roland Garros 2022

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement