WTA Palermo: wild card a Cocciaretto, Stefanini ed Errani

Flash

WTA Palermo: wild card a Cocciaretto, Stefanini ed Errani

Inviti per le qualificazioni per Pigato, Paoletti, Brancaccio e Spiteri

Pubblicato

il

Mancano solo pochi giorni all’inizio dell’edizione numero 33 dei Palermo Ladies Open che prenderà il via sabato 16 luglio con le partite del tabellone di qualificazione. Un torneo che vedrà al via diverse delle nostre tenniste anche grazie alle wild card che sono state ufficializzate nel corso della conferenza stampa svoltasi nello “Spazio Obicà” della Rinascente di via Roma a Palermo, con la presenza del direttore del torneo, Oliviero Palma, e del presidente del Country Time Club, Giorgio Cammarata.

A guidare il seeding del torneo siciliano sarà la numero 1 d’Italia, Martina Trevisan n.26 del mondo, impegnata nel torneo di Budapest, ma le protagoniste di un certo spessore saranno tante dalla kazaka Putintseva, alla cinese Zhang, passando per una terraiola doc come Sara Sorribes Tormo, fino alla cinese Shuai Zhang.

Per i colori italiani tra le tenniste ammesse direttamente in tabellone ci sono Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti, e a loro si aggiungono le tenniste destinatarie delle wild card, portando a sei il numero delle nostre rappresentanti nel main draw che punteranno a fare strada nel torneo siciliano.

Infatti, le tre wild card, due a disposizione della FIT e una in possesso dell’organizzazione del Country Time Club sono andate tutte a tenniste italiane. I due inviti a disposizione della Federazione sono stati assegnati a Elisabetta Cocciaretto (n.118 del ranking WTA), anche lei ancora in corsa nel torneo ungherese, e Lucrezia Stefanini (n.179) mentre gli organizzatori hanno invitato la numero 127 al mondo Sara Errani, alla tredicesima partecipazione al torneo siciliano.

Durante la conferenza stampa sono stati ufficializzati anche i quattro inviti per le qualificazioni (tre di competenza della FIT e una a disposizione del circolo). La FIT ha dato i suoi inviti alla diciannovenne Lisa Pigato (n. 380), all’altra diciannovene, Matilde Paoletti (n. 943 del ranking) e alla ventiduenne Nuria Brancaccio (n.456). Per quanto riguarda la scelta del Country Club, la wild card è andata a Dalila Spiteri, vincitrice delle “prequali” riservate alle migliori 8 tenniste siciliane.

Le partite del tabellone principale saranno trasmesse, come lo scorso anno, da Rai e SuperTennis, mentre i diritti tv internazionali sono di WTA Media. Copertura completa di tutti i match con il broadcasting che verrà affidato anche quest’anno a Crionet, che produrrà tutte le partite di singolare e doppio.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement