ATP Cincinnati, l’abilità del raccattapalle: la prima di Isner afferrata al volo con una mano dietro la schiena!

Straordinaria dimostrazione di destrezza da parte del raccattapalle più "cool" al Western&Southern Open di Cincinnati

Di Redazione
1 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Raccattapalle con palla - US Open 2019 (foto Twitter @usopen)

🎾 UBICONTEST 2026
Prova a vincere 2 biglietti per le Finals 2026
Gioca con i pronostici e il nuovo FantaTennis durante Madrid, Roma e Amburgo: in palio 2.550€ di premi, tra cui due biglietti per le ATP Finals 2026 con hotel. Iscriviti alla Lega Yokohama sull'app Ubitennis! Leggi il regolamento completo →
Concorso a premi "Ubicontest 2026" · 18 aprile – 23 maggio 2026 · Valore totale montepremi € 2.550

Fare il raccattapalle significa cominciare a prendere dimestichezza con i campi, vedere a distanza ravvicinata i miti del tennis. Ma alle volte può diventare “mestiere” assai difficoltoso specie se in campo vi sono Isner e Tsitsipas, tra i più bombardieri, al servizio, del circuito.

Chi era impegnato a raccogliere le palline nel corso del quarto di finale vinto dall’ellenico ha visto una gara rapida, basatasi essenzialmente sul servizio.

Simpaticissima la ripresa su un giovanissimo raccattapalle che attendeva lo svolgimento del gioco. Di fronte a una bordata dello statunitense è riuscito a spalancare il braccio e “acchiappare” al volo la pallina senza il minimo sforzo e poi tornare nella sua posizione iniziale.

Paolo Michele Pinto

Leave a comment