Coppa Davis, Tartarini: “Campo lento e palle pesanti, a Lorenzo piacciono queste condizioni” [VIDEO, ESCLUSIVA]

Coppa Davis

Coppa Davis, Tartarini: “Campo lento e palle pesanti, a Lorenzo piacciono queste condizioni” [VIDEO, ESCLUSIVA]

Il coach di Lorenzo Musetti parla con Ubitennis della Coppa Davis, del successo di Amburgo e di altro ancora

Pubblicato

il

Simone Tartarini – Bologna, “Tennis in piazza” 2022
 

Da Bologna, il nostro inviato

Manca pochissimo all’inizio della fase a gironi delle Finali di Coppa Davis. All’Unipol Arena di Bologna, martedì 13 settembre esordiranno Argentina e Svezia, mentre mercoledì sarà la volta dell’Italia opposta alla Croazia. Simone Tartarini, coach di Lorenzo Musetti, parla con Ubitennis delle condizioni di gioco, dell’importanza della vittoria ad Amburgo del suo pupillo e altro ancora.

“Sabato abbiamo giocato con Simone Bolelli, oggi giocheremo con uno sparring. Il campo è abbastanza lento e le palle abbastanza pesanti, Lorenzo si trova bene con queste condizioni che c’erano anche a New York. La superficie è una classica indoor, molto ruvida.”

Sul sofferto tie dei qualifiers di marzo con il punto decisivo portato da Musetti, dice: “Lorenzo ha fatto l’ultimo punto, ma Jannik ha vinto due gran partite. Si era messa male perché, ormai si è capito, nel tennis moderno non ci sono più partite facili.”

Tirando le somme sulla stagione: “Stiamo cercando di percorrere una strada nuova dove lui ha più consapevolezze. La vittoria di Amburgo è stata una liberazione da questo punto di vista. Lavoriamo con più tranquillità.”

Il programma dopo Bologna: “La stagione è ancora lunghissima, abbiamo ancora otto o nove settimane di tornei. Si parte da Metz, poi…”

Qua la video-intervista completa:

Segui su Instagram: @massimogaiba

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement