Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Le Under 16 del Park Tennis Genova sono vice-campionesse d’Italia
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
FlashItaliani

Le Under 16 del Park Tennis Genova sono vice-campionesse d’Italia

Le giovani Musetti, Gaio, Bizzarri e Zaia cedono solo in finale al CT Padova

Ultimo aggiornamento: 01/10/2022 9:42
Di Massimo Gaiba Pubblicato il 01/10/2022
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti

Grande soddisfazione per il Park Tennis Genova per il nuovo importante risultato ottenuto dalle giovani atlete del proprio vivaio. La squadra composta da Lucrezia Musetti, Lucia Gaio, Giulia Bizzarri e Virginia Zaia, capitanata dal maestro Andrea Dalla Giovanna, ha partecipato a Bari alle Final Eight under 16 femminili nazionali ed è arrivata brillantemente fino alla finale dove è stata fermata solo contro un CT Padova in stato di grazia. Nel primo giorno di gara la squadra ligure è stata sorteggiata contro la testa di serie n. 1, Tennis Club Palermo 2, e il match è stato deciso, dopo che i due singolari erano terminati in parità, dal doppio decisivo vinto dal Park Tennis Club.

Il giorno successivo in semifinale le ragazze gialloblu hanno incontrato, in un derby molto combattuto, il Tennis Club Genova, e al termine di una giornata particolarmente intensa le due squadre si sono ritrovate in parità dopo i due singolari. Dunque ancora una volta è stato decisivo il doppio che le ragazze del Park si sono aggiudicate in un drammatico super tiebreak conclusosi 10-8 a loro favore.

Giunti quindi in finale, nella giornata di domenica, Musetti, Gaio, Bizzarri e Zaia hanno incontrato il CT Padova che si è aggiudicato il titolo vincendo i due singolari molto lottati, rendendo questa volta inutile il doppio finale. Il Park Tennis Club, in ragione della finale ottenuta, è vice campione d’Italia Under 16 femminile.
Al termine della competizione, il capitano Dalla Giovanna ha espresso la sua soddisfazione, congratulandosi con le atlete per la passione, la determinazione, il cuore e l’agonismo che hanno dimostrato ad ogni punto, lottando per i colori giallo-blu. Massima anche la soddisfazione del Direttivo del Park per questo nuovo e importante traguardo agonistico raggiunto grazie alla coesione tra staff tecnico e atlete.

Segui su Instagram: @massimogaiba


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:Park Tennis Club
Leave a comment

Ultimi articoli

Coppa Davis, Krawietz: “Nel doppio ci vuole anche fortuna”. Kohlmann: “È come essere sulle montagne russe”
Coppa Davis
Coppa Davis, Darcis: “Il formato si adatta a una squadra piccola come la nostra. Possiamo sognare”
Coppa Davis
Coppa Davis, Cerundolo: “I dettagli hanno fatto la differenza”. Javier Frana: “Orgogliosi di noi stessi”
Coppa Davis
Coppa Davis, Zverev: “È triste vedere solo un migliaio di persone negli spalti durante queste partite”
Coppa Davis
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?