L’obiettivo dichiarato lo scorso aprile per il 2022 era la top 25. Quando mancano tre tornei alla fine della stagione, oltre alle Next Gen Finals, Holger Rune è vicinissimo al traguardo prefissato con il suo 27° posto nel ranking (26° nella Race) ma, evidentemente, non vuole lasciare nulla al caso e per il resto dell’anno si è assicurato una collaborazione prestigiosa, quella di Patrick Mouratoglou, presso la cui accademia il danese si allena già da anni.
Era un tredicenne Holger quando ha iniziato a beneficiare degli aiuti della Champ’ Seed, la fondazione creata da Patrick per “aiutare i giovani talenti del tennis che non hanno le risorse economiche per per raggiungere il più alto livello internazionale”.
È lo stesso storico coach di Serena Williams a confermare che si unirà allo staff di Rune, senza tuttavia specificare la durata della collaborazione. Attualmente, infatti, Mouratoglou è ancora impegnato con Simona Halep, in questo momento però ferma dopo l’operazione al naso ma con la promessa di tornare nel 2023 perché ha “ancora obiettivi e tanto da dare sul campo”. In ogni caso, ecco cosa scrive Patrick su Twitter questo mercoledì:
“Mentre Simona Halep si prende il tempo necessario per recuperare, mi ha esortato a cercare una nuova collaborazione. Oggi, sono lieto di annunciare che mi unirò alla squadra di Holger Rune. Sono entusiasta di iniziare a lavorare con Holger. Abbiamo un legame speciale dal giorno in cui ci siamo incontrati quando lui aveva 13 anni.”