Simona Halep: “Il mio 2022 finisce qui, ci vediamo sul campo nel 2023”

Flash

Simona Halep: “Il mio 2022 finisce qui, ci vediamo sul campo nel 2023”

La tennista rumena numero 9 della classifica mondiale annuncia la fine del suo tennis per il 2022 ma promette di tornare con grandi obiettivi nel 2023

Pubblicato

il

Simona Halep - Toronto 2022 (foto Twitter @NBOtoronto)
 

Così Simona Halep ha concluso il suo lungo messaggio su Twitter in cui spiega quanto è stato difficile per lei quest’ultimo anno e cosa non le permetterà di giocare fino al 2023: “La mia stagione 2022 è finita. È stato un anno intenso, pieno di tante cose diverse. Ci vediamo nel 2023, ho ancora tanto da dare sul campo e tornerò con nuovi obiettivi”.  A febbraio, la tennista di origini rumene stava per mollare il mondo del tennis. Non credeva di avere più quella forza fisica e mentale per poter tornare ad essere una delle top 10 al mondo. La pressione era troppa e non riusciva più a crederci abbastanza. “La fortuna però mi ha fatto conoscere l’accademia di Patrick dove ho sentito di nuovo quell’energia che stavo cercando, l’energia che mi ha riportato la passione per il tennis” scrive Simona Halep sul suo profilo Twitter.

“Grazie a Patrick Mouratouglou e a tutto il suo fantastico team ho sentito di poter di nuovo giocare al livello di tennis che volevo. Ci siamo dati un anno per riuscire a tornare nelle top 10”. Purtroppo, quest’obiettivo ha portato ancora più ansia e frustrazione nella vita della Halep che ha continuato scrivendo: “Quando sono arrivata a Parigi per giocare il Roland Garros avevo molti attacchi di panico. Sentivo che dopo tutto il lavoro che avevamo fatto, dovevo dimostrare qualcosa, ma la pressione era troppa, non riuscivo a gestirla. Ho chiesto a Patrick di darmi altri 6 mesi per ritrovare la calma, non volevo che avesse più aspettative”. Passato quel periodo, Simona Halep ha dimostrato non solo a Patrick ma a tutto il mondo che in soli due mesi era di nuovo una top 10.  Arrivata agli US Open però, si è accorta che i problemi di respirazione che si portava dietro da anni la stavano distruggendo mentalmente. “Ho deciso di seguire il consiglio dei medici e mi sono operata al naso, sia per respirare meglio che per migliorare l’aspetto estetico del mio naso. Volevo farlo da tempo ma il tennis era sempre stato al primo posto per me” scrive Halep pubblicando una sua foto sdraiata in sala operatoria con il naso fasciata. Ed infine rassicura i fan: “Ci vedremo in campo nel 2023 perché sento che ho ancora molto da dare al tennis”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement