Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Calvario Nishikori: l’ennesimo infortunio lo costringe a ritirarsi da Calgary e Drummondville
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area test
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ChallengerFlash

Calvario Nishikori: l’ennesimo infortunio lo costringe a ritirarsi da Calgary e Drummondville

Kei sta tentando di tornare al meglio dopo l'intervento all'anca che lo sta tenendo lontano dal Tour dall'autunno del 2021, ma deve rimandare tutto al 2023

Ultimo aggiornamento: 21/10/2022 12:30
Di Matteo Beltrami Pubblicato il 21/10/2022
2 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Kei Nishikori - Roland Garros 2021 (via Twitter, @rolandgarros)

L’ex tennista numero 4 al mondo e stella del tennis giapponese Kei Nishikori si è ritirato dall’imminente Calgary National Bank Challenger a causa di un infortunio ad una caviglia subito durante gli allenamenti. Il tennista nipponico aveva da poco ottenuto due Wild Card per i tornei Challenger di Calgary e Drummondville, che avrebbero dovuto rappresentare i suoi primi impegni tennistici del 2022. Kei, infatti, a causa di un’operazione all’anca cui sono seguite varie complicazioni, non compare in campo dall’ottobre del 2021 e proprio per questo nei giorni scorsi è scomparso dal ranking, non avendo raccolto punti nell’ultimo anno.

Danny Da Costa e Alain Caille, direttori dei due Challenger canadesi si dicono dispiaciuti dell’inconveniente: “Prima di oggi, l’agente di Kei, Olivier van Lindonk dell’IMG, ci ha informato che il giocatore ha subito un infortunio che gli ha richiesto di ritirarsi dai nostri eventi. Se speravamo di avere Kei con noi a Calgary e Drummondville, capiamo che sta tornando da una procedura medica seria e complicata, ed è meglio per lui seguire le prescrizioni mediche in questo momento. Non vediamo l’ora di rivederlo sul circuito“.

Nishikori ha subito il suo ultimo infortunio allenandosi in preparazione per gli eventi Challenger della Calgary & Drummondville National Bank. Kei sta tentando di tornare al meglio dopo l’intervento all’anca che lo sta tenendo lontano dal Tour dall’autunno del 2021. “Non vedevo l’ora di gareggiare ai prossimi eventi canadesi, ma su consiglio del mio dottore devo ritirarmi e cercare ulteriori cure. Spero di tornare nel nuovo anno e non vedo l’ora di giocare di nuovo in Canada in futuro“. Il Calgary National Bank Challenger si svolgerà dal 6 al 13 novembre 2022. Kei, invece, è costretto a rimandare il suo ritorno al 2023.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:CalgaryDrummondvilleKei Nishikori
Leave a comment

Ultimi articoli

Collignon: “Ero molto teso, ho lottato fino alla fine. Spero di imparare da questa partita”
Interviste
Lauren Davis si ritira dal tennis: “Dopo lo US Open ho capito che era il momento di dire addio”
Personaggi
Coppa Davis: Berrettini implacabile, Italia avanti 1-0 sul Belgio
Coppa Davis
Boulter costretta agli straordinari: “È come se dovessi scegliere tra il fisico e la classifica”
Interviste
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?