WTA Adelaide: la finale sarà Sabalenka-Noskova. Jabeur battuta in tre set

Flash

WTA Adelaide: la finale sarà Sabalenka-Noskova. Jabeur battuta in tre set

La tunisina Ons Jabeur battuta dalla qualificata Linda Noskova: prima finale in carriera per la 18enne ceca. Aryna Sabalenka senza problemi contro Begu

Pubblicato

il

 

Salta la sfida tra le prime due teste di serie nel torneo WTA 500 di Adelaide. La favorita numero 1 Ons Jabeur infatti è stata sconfitta contro pronostico dalla qualificata Linda Noskova per 6-3 1-6 6-3. La 18enne ceca era alla sua seconda semifinale WTA della carriera ed è riuscita a gestire al meglio la pressione, tanto da recuperare alla grande nel terzo set, dove una falsa partenza l’aveva posta sullo 0-40 nel primo game. Partire indietro anche nel terzo sarebbe stato forse letale per Noskova, dopo un secondo set dominato dalla tunisina. Invece, le tre palle break annullate consecutivamente hanno rilanciato la n.130 del mondo che da lì in poi è tornata ad avere tutto sotto controllo; Jabeur invece è tornata ad evere problemi con la prima di servizio, ed un break nel quarto game si è rivelato decisivo. La 18nne Noskova proviene dalle qualificazioni e, dopo un’altra grande battaglia, ottiene la sesta vittoria consecutiva di cui due dopo aver annullato match point. Noskova si è presentata ad Adelaide con solo due vittorie in carriera contro giocatrici top 100; adesso ha portato questo conto a otto, e punta alla terza vittoria della settimana su una top 10 contro Sabalenka.

IL TABELLONE DEL WTA 500 DI ADELAIDE 1

Dopo l’ultimo atto raggiunto lo scorso anno alle WTA Finals, la bielorussa inizia la stagione 2023 come aveva terminato la 2022, raggiungendo una finale. L’altra finalista dell’Adelaide International 1 infatti è Aryna Sabalenka, davvero on fire questa settimana: tre vittorie e zero set concessi. La vittoria in semifinale è arrivata contro la romena Irina-Camelia Begu per 6-3 6-2, grazie ad un break nel primo set e due nel secondo, prendendosi la rivincita dopo la precedente sfida tra le due, a Miami lo scorso anno. Attualmente n.5 del mondo, Sabalenka raggiunge agevolmente la 19esima finale della carriera, e nel caso vincesse in titolo Australia, si tratterebbe dell’11°, il primo da 2021. “Sono contenta del livello a cui ho giocato, specialmente contro un gioco un po’ diverso che ha Begu”, ha detto Sabalenka in campo dopo la sua vittoria. “Sono super felice di essere riuscita a vincere questo incontro. Probabilmente abbiamo fatto tutto bene nella pre-stagione”, ha aggiunto con una risata. “Penso che questa sia la chiave.”

IL TABELLONE DEL WTA 500 DI ADELAIDE 1

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement