Ubitennis Ubitennis Ubitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Reading: Sonego saluta Miami: “Pian piano sto giocando alla pari con tutti” [ESCLUSIVA]
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • ULTIME
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Area tecnica
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
    • Circoli in vista
    • INTERVISTE
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • Wimbledon
    • US Open
  • VIDEO
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
Follow US
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
ATPevidenzaFlashIntervisteItaliani

Sonego saluta Miami: “Pian piano sto giocando alla pari con tutti” [ESCLUSIVA]

"Sono fortunato perché mi diverto in campo" così Lorenzo Sonego dopo la sconfitta contro Cerundolo agli ottavi. "Non vedo l'ora arrivi la terra"

Ultimo aggiornamento: 30/03/2023 11:24
Di Redazione Pubblicato il 29/03/2023
3 min di lettura 💬 Vai ai commenti
Lorenzo Sonego - Miami 2023 (foto Ubitennis)

Dopo la vittoria rapida di Sinner tutte le attenzioni dei tifosi di tennis italiano si sono spostate su Lorenzo Sonego, impegnato in un incontro nient’affatto proibitivo contro Francisco Cerundolo. Purtroppo però il match si è protratto fino al terzo set – dopo un ritardo per pioggia – e a spuntarla è stato l’argentino. Il tennista torinese è stato intervistato a fine partita da Vanni Gibertini, e ha riconosciuto i maggiori meriti dell’avversario nell’adattarsi alle condizioni di gioco.

Gibertini: Giornata lunga, non è andata come si sperava. Hai cominciato tardi però il primo set è andata bene, poi cos’è cambiato?
SONEGO: Lui non ha più sbagliato una palla, ha spinto tanto. Le condizioni gli hanno permesso di giocare a grandissimo ritmo e non sbagliando. È stato bravo a neutralizzare il mio servizio e quando partiva lo scambio riusciva a comandare con potenza e grande profondità. Una sua grandissima prestazione, io ho lottato sicuramente ma devo ancora alzare il mio livello di gioco. Ma pian piano sto giocando alla pari con tutti, partite di buon livello e quindi sono contento

Gibertini: Hai giocato tante partite una dietro l’altra. Sta sera c’è stata anche una componente fisica?
SONEGO: Fisicamente sto benissimo, mai stato meglio. Sto lavorando bene e mi sento molto migliorato sotto quell’aspetto. Come contro Evans, in quel caso ero riuscito a stargli sopra nel terzo e a vincere, oggi invece è stato più bravo lui (Cerundolo), quindi i meriti a lui.

Gibertini: Ora si passa alla terra, il tuo allenatore Gipo ci ha detto che partirete subito e vi allenerete con Djokovic. C’è un risultato che vorresti fare sulla terra? Qualcosa che ti sta a cuore?
SONEGO: Concentrarsi più sui risultati sarebbe un errore. Io di solito mi concentro di più su quello che avviene durante la partita, e a come cercare di lottare e stare in campo, di avere l’atteggiamento giusto, godermi ogni partita e divertirmi. E sono fortunato perché in campo mi diverto; il risultato non mi limita. Quindi diciamo che vorrei godermi tutti i tornei perché sono di alto livello. Montecarlo è il primo Masters 1000 che ho giocato dove sono andato avanti, ho fatto i quarti la prima volta, poi arriverà Roma, Madrid, tutti tornei bellissimi. Non vedo l’ora di tornare in campo sperando di giocare delle buone partite.


Tabelloni ATP / WTA | Rassegna Stampa | ⚠️ Iscriviti a Warning | Commenta l'articolo

TAGGED:ATP Miami 2023lorenzo sonego
Leave a comment

Ultimi articoli

WTA Brisbane, Kostyuk: “Qui fa caldo, ma in Ucraina ci sono -20° e in migliaia non hanno luce e acqua calda”
WTA
WTA Brisbane, Sabalenka: “Le scelte di Kostyuk sono sue, non mi riguardano”
Interviste
ATP Hong Kong, Bublik: “Con il team prima scherzavamo sulla top 10. Poi qualcosa è cambiato”
Interviste
Italiani in campo lunedì 12 gennaio: Cocciaretto a Hobart, sei azzurri nelle quali di Melbourne
Italiani
  • Lavora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?